The Lost Future

axe

Iscritto dal 23 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su The Lost Future

di axe

Un prodotto di azione a sfondo fantascientifico, senza troppe pretese. In un remoto futuro l'umanità, decimata da un morbo che abbrutisce le persone, è regredita all'età della pietra e frammentata in piccole tribù che poco o nulla sanno l'una dell'altra. Dopo un attacco di mutanti, alcuni membri di una tribù partono alla ricerca della salvezza e della conoscenza. Le ambientazioni sono un po' monotone ma evocative , in particolare la metropoli invasa dalle piante. I molti personaggi, dai costumi un po' tutti simili, non sono stereotipati ma neppure troppo "studiati". Interessante è la figura di uno dei membri della tribù, compagno di una bella donna che non perde occasione per "flirtare" con il protagonista: è inizialmente dipinto come un egoista ottuso, ma saprà, nel corso della storia operare e sacrificarsi per il bene comune. L'appena accennato "triangolo amoroso" corre di pari passo con la vicenda principale, che è interessante e complessa, e avrebbe meritato ben altra durata e mezzi. Comunque, mi aspettavo molto di peggio ... forse i mezzi erano pochi, ma la buona volontà non è mancata.