Symbol

andenko

Iscritto dal 10 giugno 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Symbol

di andenko

Sarà l'incomprensibile humor giapponese, sarà la mimica facciale del protagonista, sarà l'inquietante ambientazione, o forse semplicemente la lentezza di un cinema molto lontano dei nostri standard. Unico momento di interesse del film sono i pochi minuti in cui le due trame si incrociano. Troppo poco per giustificare la visione. Voto: 5,5.

Premetto che parto prevenuto nei confronti dei film sottotitolati, perché senza un buon doppiaggio fatico a "entrare nella storia". Nel caso specifico, però, credo che le difficoltà siano ben altre. La trama secondaria, che ha come protagonista un wrestler messicano dall'enigmatico nome di "Uomo lumaca" e la sua stramba famiglia, pur nella sua assurdità suscita qualche interesse. Il problema è la storia principale. Sarà l'incomprensibile humor giapponese, sarà la mimica facciale del protagonista, sarà l'inquietante ambientazione, o forse semplicemente la lentezza di un cinema molto lontano dei nostri standard. Unico momento di interesse del film sono i pochi minuti in cui le due trame si incrociano. Troppo poco per giustificare la visione.

Voto: 5,5.