Il mondo nuovo

Maestro

Maestro

Iscritto dal 30 giugno 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il mondo nuovo

di Maestro

Comicerei col consigliarlo solo a quelli che amano i film storici... Lo scopo principale di questo film è quello di descrivere anche con una cera ironia un periodo ben preciso... Quello della rivoluzione francese. Jannacci cantastorie è veramente simpatico... Ottima idea da parte del regista... Il film comunque è molto bello, per il suo genere, molto preciso, dettagliato e piacevole da seguire. Una descrizione puntuale della rivoluzione francese.

Pensata veramente bene... Grandissima trovata... Far viaggiare i nobili nel bel mezzo della rivoluzione è un'idea veramente fantastica... Complimenti al regista dunque.

Sulla colonna sonora

Bene così.

Cosa cambierei

Nulla... sono film che non vanno toccati.

Su Michel Piccoli

Grande interpretazione... Recita in modo semplice e lineare interpretando benissimo il ruolo che ha...

Su Jean-Louis Barrault

Bravissimo... Devo dire che tra i nobili non c'è nessuno che sfigguri... Ettore Scola ha saputo scegliere alla perfezione i propri attori.

Su Marcello Mastroianni

Non penso che ci sia bisogno lo commenti io... ad ogni modo è fantastico come al solito... gli attori di una volta sapevano recitare e dare un senso ai film anche grazie alla loro sola interpretazione.

Su Hanna Schygulla

La donna che ad un certo punto è oggetto di discordia... Anche lei interpreta una nobile, come tutti del resto, anche lei lo fa molto bene e non sfigura per nulla. Si cala benissimo nella parte,

Su Ettore Scola

Bravissmo... La trama sotto il punto di vista storico è precisa all'inverosimile (gli autori di Pearl Harbor imparino), e la sceneggiatura è ben fatta con dialoghi che si susseguono continuamente senza interruzione... Chiaramente siamo alle solite, è un film che va capito... Buona anche la fotografia.