Espandi menu
cerca

Trama

Alice ha ventidue anni e ritiene che sia venuto il momento di affrontare la verità sul suo passato e sulle sue origini. È infatti cresciuta tra un istituto e la casa della nonna Rosaria (Piera Degli Esposti), che ha preso il posto della madre. La sua vicenda s'incrocia con quella di Julien, un architetto francese, amico della madre e molto legato a lei.

Note

La voglia di far esplodere i sentimenti urticanti di questo anomalo mélo finisce per bruciare il film, affondato da un eccesso di espedienti: recitazione appassionata ma teatrale, colpi di scena che congiungono i piani temporali, sequenze d’animazione, voce over di più di un personaggio. Marcias sente l’impellenza di dire e dare tutto (troppo), ma la mano ancora non sta al passo col suo sguardo d’autore.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

La sindrome da opera prima può presentarsi con qualche film di ritardo, se l’opera prima è un documentario ben fatto e intelligente come Ma la Spagna non era cattolica?. Peter Marcias ha talento e una propensione a trattare tematiche e personaggi decisamente fuori dagli schemi del cinema italiano (si veda anche il precedente Un attimo sospesi), anomali e fieramente “a sé”, proprio come… leggi tutto

1 recensioni negative

2011
2011

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

La sindrome da opera prima può presentarsi con qualche film di ritardo, se l’opera prima è un documentario ben fatto e intelligente come Ma la Spagna non era cattolica?. Peter Marcias ha talento e una propensione a trattare tematiche e personaggi decisamente fuori dagli schemi del cinema italiano (si veda anche il precedente Un attimo sospesi), anomali e fieramente “a sé”, proprio come…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 18 aprile 2011
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito