Espandi menu
cerca

Trama

In attesa del suo primo figlio, Violette decide di accoglierne l'arrivo preparando per lui un film "fatto in casa" sulla sua famiglia. Ci saranno rivelazioni, confronti, scontri, lacrime e risate. Con camera a mano come testimone.

Note

Film autobiografico, realizzato per esorcizzare i demoni dell' infanzia (la regista veniva picchiata a sangue dal padre). Tra verità e finzione, emergono i lividi del passato, lacerazioni dell'anima ancora in attesa di una guarigione. Ma se dal passato non ci si libera mai del tutto, l'opera diventa un'esperienza terapeutica necessaria e divertente, con rispecchiamenti facili da parte del pubblico nelle situazioni ri-vissute dai personaggi. Liberatorio.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

urios di urios
2 stelle

Lei è un'artista con traumi dell'infanzia (magari non è l'unica sul pianeta), il risentimento e l'odio che riversa sul padre e sulla famiglia in genere non aiutano nessuno. A volte si ama drammatizzare e portare all'esterno i propri dolori anziché elaborarli nel proprio silenzio e nello spazio di guarigione del cuore. "E il perdono verrà da sè" dice la… leggi tutto

1 recensioni negative

2012
2012
Trasmesso il 15 aprile 2012 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

urios di urios
2 stelle

Lei è un'artista con traumi dell'infanzia (magari non è l'unica sul pianeta), il risentimento e l'odio che riversa sul padre e sulla famiglia in genere non aiutano nessuno. A volte si ama drammatizzare e portare all'esterno i propri dolori anziché elaborarli nel proprio silenzio e nello spazio di guarigione del cuore. "E il perdono verrà da sè" dice la…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 aprile 2011 su Rai Movie
2000
2000
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito