Espandi menu
cerca

Trama

A Salisburgo, pittoresca cittadina austriaca e sede dell'importante festival musicale dedicato a W.A.Mozart, avvengono strani suicidi; tra questi vi è quello del genero del direttore del festival. La vedova(Maria Köstlinger) però è convinta che il marito non avesse alcuna ragione di suicidarsi e quindi sospetta che si tratti di omicidio. La sua tesi viene avvalorata dal fatto che - pochi giorni prima - il marito aveva confessato ai media gli abusi sessuali subiti durante la sua educazione in seminario. La moglie decide allora di ingaggiare l'investigatore privato Brenner (Josef Hader), coadiuvato nelle indagini dall'amico Berti (Simon Schwarz). Una serie di connivenze tra il rettore del convento ed il direttore del festival, misteriose sparizioni, faranno precipitare lo scalcinato detective in situazioni pericolose, sgradevoli e grottesche.

Note

Secondo episodio (dopo Come Sweet Death e prima di Der Knochenmann) del fortunato sodalizio tra Wolf Haas (autore dei libri), Wolfgang Murnberger (regista)e Josef Hader (attore protagonista e sceneggiatore) che narra le avventure del detective molto "sui generis" Simon Brenner.

Commenti (1) vedi tutti

  • "Silentium" è un thriller che ha inteso adagiare tutto il senso della narrazione sulle modalità investigative di Brenner, un detective "stropicciato" che sembra trovarsi sempre per caso al centro dei guai. Un film che non si prende troppo sul serio quindi, ma con una sua solidità poliziesca. Peccato che non sia immune da un fare un pò televisivo.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

wang yu di wang yu
6 stelle

Un apprezzabile thriller con venature di umorismo nero,il titolo del film rivela il suo significato ambiguo : allude sia al silenzio richiesto nelle scuole severe durante le lezioni, ma anche la menzogna che domina la società le istituzioni più rispettabili e ambienti più privilegiati.Nel nome di Dio,Cristo e di Maria molti rappresentanti della Chiesa Cattolica hanno benedetto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2012
2012
2011
2011
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 ottobre 2011 su Rai Movie

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Un apprezzabile thriller con venature di umorismo nero,il titolo del film rivela il suo significato ambiguo : allude sia al silenzio richiesto nelle scuole severe durante le lezioni, ma anche la menzogna che domina la società le istituzioni più rispettabili e ambienti più privilegiati.Nel nome di Dio,Cristo e di Maria molti rappresentanti della Chiesa Cattolica hanno benedetto…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 ottobre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 9 maggio 2011 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito