Winnie the Pooh

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Winnie the Pooh

di UScomedy

Un film breve breve (siamo sui 60' totali contando anche i titoli!) per le nuove avventure dell'orsetto più famoso tra i bambini di tutto il mondo, Winnie the Pooh: c'è bisogno di miele e lo si va a cercare, si incontrano i propri vecchi amici e li si aiuta (questa volta c'è una coda da ritrovare!), ci si diverte e si vivono emozioni senza esagerare, adatte al pubblico dei più piccoli ma forse meno ai loro genitori (si parla anche molto lentamente per farsi ben comprendere da tutti).

Stephen J. Anderson e Don Hall (al lavoro in vari ruoli in "Spirit", "I Robinson" e "Le follie dell'imperatore) dirigono un film che non si discosta dalla tradizione dei personaggi ormai storici di Milne, con tante canzoni, un po' di giochi grafici con l'origine letteraria di Winnie e tanti buoni sentimenti.

Molto zucchero e poca sostanza, ma il pubblico a cui questo film è destinato pretende proprio questo: i bambini spettatori escono felici dalla proiezione.

Curiosità: la versione originale del film ha il tocco in più della presenza di Zooey Deschanel nella colonna sonora, interprete di numerosi brani e di uno nel finale, sui titoli di chiusura, che è rimasta - per fortuna! - in inglese anche nella versione approdata in Italia!

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/03/winnie-pooh-2011-di-stephen-j-anderson.html)