Jackass 3

Iscritto dal 13 marzo 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Jackass 3

di cazzeggiatore del millennio

Nuove frontiere dell’intrattenimento.

Gli “eroi” di Jackass al cinema.

Ne capitano di tutti i colori, ci si spinge verso luoghi inesplorati fino ad ora dalla bassezza di alcune persone, non si sa se deridere e piangere, non c’è dubbio però sul fatto che questo sia uno spettacolare elogio alla dissacrazione.

Razzismo, incesto, autolesionismo, sadismo, superficialità che sfiora la pura ignoranza verso il rispetto della persona, insomma, per palati particolari e di certo sconsigliatissimo ai più delicati. Con uno stile documentaristico si documentano le azioni di questi pazzoidi nelle quali violenza, dolore, situazioni scabrose e la poca dignità con la quale si tratta con alcune categorie di persone sono sistematicamente mitigati da risate immerse in un clima goliardico rendendo quasi accettabili queste azioni prive di qualsiasi principio.

Difficile dare un voto, dal punto di vista cinematografico probabilmente sarebbe zero, nel suo complesso però è assolutamente godibile, per quanto riguarda invece il valore intrinseco delle peripezie presentate, beh, ciascuno può dare il suo giudizio ma di certo non si resta indifferenti.