Gnomeo & Giulietta

play

Regia di Kelly Asbury

Vedi cast completo

In streaming
  • Tim Vision
  • Tim Vision
  • Tim Vision
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

I nani da giardino Gnomeo e Juliet devono superare una serie infinita di ostacoli, proprio come i personaggi shakespeariani che i loro nomi ricordano, ma...

Note

L’unica nota curiosa è la colonna sonora di Elton John. 3D piatto, grafica sotto gli standard, doppiaggio "dialettale" indecente.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla
6 stelle

Un film carino senza troppe pretese, ideale per passare una serata in famiglia ed evadere un po' dalla vita quotidiana. La storia è nota, il finale ovviamente è adattato al pubblico più piccolo, anche perché il messaggio finale è che nella diversità non bisogna separarsi dietro mille barricate, ma capire che è possibile convivere e condividere le diverse esperienze. Il film risente… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

La scuola, per quanto trasversale e derivata, è di origine Pixar, ed anche se i mezzi sono ridotti, c'è vivacità e sufficiente frizzantezza in questi gnometti shakespeariani, per farti apprezzare un “cartone” in beata serenità, senza dover stare a ricercare il classico capello nell'uovo, la filosofia tra le righe, o la “vibrazione” che ti scuote l'anima. Il balletto sul mouse del… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
3 stelle

L’idea alla base di tutto non sarebbe affatto malvagia (riproporre la tragica storia di “Romeo e Giulietta” con gli gnomi da giardino viventi divisi in due fazioni ed appartenenti a  due prati antagonisti), peccato che tutto il resto figuri fin troppo precocemente come spazzatura vera e propria o poco più e vedere accompagnato a tutto ciò un logo storico… leggi tutto

5 recensioni negative

2017
2017
Trasmesso il 7 gennaio 2017 su Italia 1
2015
2015
Trasmesso il 5 dicembre 2015 su Italia 1
2014
2014
Trasmesso il 1 novembre 2014 su Italia 1
Trasmesso il 23 agosto 2014 su Rsi La2

Recensione

supadany di supadany
3 stelle

L’idea alla base di tutto non sarebbe affatto malvagia (riproporre la tragica storia di “Romeo e Giulietta” con gli gnomi da giardino viventi divisi in due fazioni ed appartenenti a  due prati antagonisti), peccato che tutto il resto figuri fin troppo precocemente come spazzatura vera e propria o poco più e vedere accompagnato a tutto ciò un logo storico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2013
2013

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

La scuola, per quanto trasversale e derivata, è di origine Pixar, ed anche se i mezzi sono ridotti, c'è vivacità e sufficiente frizzantezza in questi gnometti shakespeariani, per farti apprezzare un “cartone” in beata serenità, senza dover stare a ricercare il classico capello nell'uovo, la filosofia tra le righe, o la “vibrazione” che ti scuote l'anima. Il balletto sul mouse del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 giugno 2013 su Italia 1
2012
2012

Recensione

UScomedy di UScomedy
4 stelle

C'è davvero qualcuno che ride quando le voci dei personaggi di un film sono doppiate in italiano caratterizzandole fortemente con accenti di ogni regione? Ne dubitiamo fortemente... La storia di questo film di Kelly Asbury (è un uomo, nonostante il nome, e ha diretto "Shrek 2" e "Spirit") è la solita vecchia storia di Romeo e Giulietta, rivisitata in chiave gnomesca... Montecchi e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
2 stelle

Per la prima volta in tanti anni, questa mia (pseudo)recensione ha un voto che non si riferisce alla pellicola, ma solo al doppiaggio italiano, per l'ottimo motivo che, in realtà, non ho visto il film. O meglio: ho iniziato a vederlo ma dopo due minuti sono rimasto talmente schifato dalla scelta di far parlare i personaggi in italicissimo dialetto da cambiare immediatamente canale. Purtroppo è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla
6 stelle

Un film carino senza troppe pretese, ideale per passare una serata in famiglia ed evadere un po' dalla vita quotidiana. La storia è nota, il finale ovviamente è adattato al pubblico più piccolo, anche perché il messaggio finale è che nella diversità non bisogna separarsi dietro mille barricate, ma capire che è possibile convivere e condividere le diverse esperienze. Il film risente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

La grafica è di buon livello, ma per il resto ci sono molti difetti in questo curioso e pretenzioso adattamento in cartoni dell'immortale tragedia di Shakespeare, Romeo e Giulietta. Come prima cosa risalta subito la pessima idea di doppiare i personaggi con forti inflessioni dialettali, cercando da una parte di vivacizzare i dialoghi di per sè debolucci, ma rendendoli anche poco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Shakespeare ad altezza nano da giardino, con corse sul tosaerba e gnomi ninja o guerriglieri? Idea curiosa, ma in fondo il Bardo ha sopportato adattamenti di ogni genere, tanto più che la critica americana ha relativamente apprezzato l’operazione, in virtù soprattutto delle voci in gran parte inglesi dell’originale. Ma è proprio il doppiaggio a fare danni nell’edizione italiana, dove…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 14 marzo 2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito