Espandi menu
cerca

Trama

Better Life di Isaac Julien esplora i desideri e le fantasie ed esamina le ambizioni e i sogni che portano certe persone a rischiare tutto per una “vita migliore”. Attraverso tre “storie di fantasmi” intrecciate, scene della Shanghai odierna e degli Studi cinematografici di Shanghai si alternano al racconto di una favola cinese del XV secolo, Il racconto dell’isola di Yishan, in cui Maggie Cheung interpreta la dea Mazu. All’interno di questi piani narrativi, Julien inserisce una rielaborazione del famoso film muto cinese del 1934, Shen nu (La Dea). Attraverso l’uso di poesie del poeta cinese contemporaneo Wang Ping, Julien ha creato una propria riflessione cinematografica sul passato remoto della Cina e sul suo presente. L’ispirazione originaria per Better Life è stata la tragedia della Baia di Morecambe in Inghilterra nel 2004, nella quale morirono 23 immigrati cinesi, raccoglitori di molluschi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito