Ballata dell'odio e dell'amore

Regia di Alex de la Iglesia vedi scheda film

Tiaz gasolio

Tiaz gasolio

Iscritto dal 30 agosto 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Ballata dell'odio e dell'amore

di Tiaz gasolio

Non fate assolutamente uso di droghe prima di questo film perchè potreste chiedervi, piu' volte:”ma questa robba era così bona??” perchè un film che nei primi 10 minuti ci presenta un pagliaccio che sfoltisce fascisti a colpi di macete non puo' che essere un capolavoro, e quando pensate che sia diventata una storia triste di un ragazzo che ha perso la famiglia, cambia nuovamente tutte le carte in tavola; sono rimasto veramente spiazzato, come se mi portassero una pizza cozze e zola e scoprissi che mi trovo davanti al nettare degli idei e che il formaggio con le pere è sola una pietanza per contadini segaioli, è come se un giorno avessero deciso di trasformare in immagini una canzone death metal sul circo(come non ne hanno mai scritta una?!?!?); in certi punti viene da chiedersi perché è ambientato in questa location ,oppure cazzo centra questo con tutto il resto del film? Ma non preoccupatevi, il cerchio si chiude e tutto torna sempre, sopratutto quando meno te l'aspetti, per esempio vediamo il padre del protagonista condannato ai lavori forzati al monumento della Valle de los Caídos che ritroviamo al centro del finale.
I questo film abbiamo guerra, odio, amore,critica sociale, una buona dose di violenza e non solo!! pagliacci sfigurati che si aggirano per le città armati di mitra, dittatori morsi da uomini/cane, una riflessione sull' umiliazione, l'innocenza e la tristezza il tutto sfondo di una straziante storia d'amore;
Tra le cose che non ho compreso sono come mai in italia è stato tradotto ballata di odio e amore, visto che il titolo originale è “
Balada triste de trompeta”, potevo capire la ballata triste del clown e la trombetta, la canzone del clown triste, ma che ci vuoi fare le menti pensanti in italia lavorano sempre al minimo sindacale; e sopratutto perchè si è lanciato il motociclista alla fine, quello non l'ho proprio capito.
HO preferito non spoilerare niente a questo giro perchè sotto il mio punto di vista questo film è da vedere, giudicate voi se è un capolavoro, quindi:

Uscite dalla noia delle solite merdate; Questo film è veramente ma veramente da non perdere!!”