Espandi menu
cerca

Trama

La storia di Birdey, un ladro che opera nelle librerie, e che viene guidato da una commessa, Umeko, attraverso varie avventure nel quartiere Shinjuku di Tokyo.

Note

Le istanze ideali e pragmatiche del movimento studentesco,gli interrogativi sul sesso, il «teatro-situazione» di Juro Kara, gli scritti di Jean Genet sono alcuni ingredienti di questo compendio (anche dal punto di vista formale) sulla cultura giovanile del Giappone del Sessantotto che ha come tema principale il legame tra la repressione sessuale e la violenza arbitraria.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

Nel percorso artistico di Oshima, questo è un titolo particolarmente importante anche per l’evoluzione del suo linguaggio, poiché evidenzia già la sorprendente aspirazione del regista a cimentarsi con un cinema di costruzione molto più libera e “audace” rispetto a ciò che aveva realizzato fino a quel momento. E’ certamente un cinema in… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

spopola di spopola
8 stelle

Nel percorso artistico di Oshima, questo è un titolo particolarmente importante anche per l’evoluzione del suo linguaggio, poiché evidenzia già la sorprendente aspirazione del regista a cimentarsi con un cinema di costruzione molto più libera e “audace” rispetto a ciò che aveva realizzato fino a quel momento. E’ certamente un cinema in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito