Espandi menu
cerca
The Human Centipede (First Sequence)

Regia di Tom Six vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Damon77

Damon77

Iscritto dal 15 ottobre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 59
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Human Centipede (First Sequence)

di Damon77
4 stelle

Difficile da giudicare.

Idea molto malata, realizzazione visivamente al risparmio, cast di attori molto poco conosciuti ma tutt'altro che scarsi.

Un film "cattivo", che non lascia speranza,

come anche il ben più famoso "Funny Games", pur basandosi su un grado di follia decisamente superiore, e su un canovaccio di trovate decisamente inferiore.

I pochi attori non sono niente male, il malefico dottore è inquietante, le ragazze trasmettono bene il terrore che provano, e il maschietto beh...a parte la sua ultima scena, invero un po' ridicola, fa abbastanza bene la parte del giapponese combattivo e cazzuto.

La pellicola, però, si arrotola un po' troppo su se stessa, mostrando un po' la corda quando pare evidente la mancanza di budget.

Una cosa del genere va bene se è estremizzata in un senso o nell' altro, nel "gore" o nella profondità dei personaggi, come poteva essere per i due pazzi di Funny Games.

Qui il dottore pazzo, pure essendo bravo nell' apparire pazzo, ad un certo punto stanca, e il tutto cede a qualche soluzione poco spiegabile (da dove arriva la pistola alla fine..?).

Nel complesso si può vedere, una volta però.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati