Espandi menu
cerca

Trama

Alice (Camilla Ferranti) sta crescendo e affronta i vari problemi che la realtà offre a una ragazza come lei: famiglia, lavoro, amore, amicizia. Una crescita che rappresenta anche una presa di consapevolezza e un'emancipazione dai modelli che finora la avevano guidata e sostenuta.

Note

Una girandola di scenette piccole piccole, leggere leggere, buttate qua e là per strappare un sorriso, senza prendersi troppo sul serio. Commedia di situazioni, in cui sembrano arrivare per caso anche Gianfranco Barra, Gisella Sofio e Anna Longhi (caratteristi del nostro cinema che è sempre un piacere rivedere). La storia fa acqua, il tono resta la nota più intonata di un film in cui alla fine anche il tono stanca.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Film con Cast quasi unicamente Femminile girato per un mondo al Femminile e quasi spensierato,leggero,ma di una noia per tutta la visione e neanche la presenza di un'ancora gioviale Spaak puo' ribaltare la situazione gia' critica.voto.0.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Stasera c'è stata l'anteprima assoluta di questa opera prima al Flaiano Film Festival alla presenza di alcuni attori del cast(Camilla Ferranti,Massimiliano Varrese e Fioretta Mari) e del regista,Oreste Crisostomi,ternano(come la sua protagonista), classe 1982,diplomato al DAMS di Terni, che oltre a dirigerlo ha scritto anche soggetto e sceneggiatura.Il film racconta il mondo di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Alice guarda i gatti e i gatti guardano nel sole, tanto qui tutto rimanda a qualcos’altro. Il Paese delle Meraviglie e i musicarelli anni 50. Woody Allen e il Neorealismo Rosa. Viale del tramonto e quelle serie Tv che la televisione italiana dedica alle donne. Fellini, i sogni e la quarta parete messa in scena nel suo E la nave va. Progetto ambizioso, scritto e diretto da Oreste Crisostomi,… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
Trasmesso il 30 maggio 2017 su Rete 4
2016
2016
Trasmesso il 19 febbraio 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 17 giugno 2015 su Iris
2010
2010

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Alice guarda i gatti e i gatti guardano nel sole, tanto qui tutto rimanda a qualcos’altro. Il Paese delle Meraviglie e i musicarelli anni 50. Woody Allen e il Neorealismo Rosa. Viale del tramonto e quelle serie Tv che la televisione italiana dedica alle donne. Fellini, i sogni e la quarta parete messa in scena nel suo E la nave va. Progetto ambizioso, scritto e diretto da Oreste Crisostomi,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Stasera c'è stata l'anteprima assoluta di questa opera prima al Flaiano Film Festival alla presenza di alcuni attori del cast(Camilla Ferranti,Massimiliano Varrese e Fioretta Mari) e del regista,Oreste Crisostomi,ternano(come la sua protagonista), classe 1982,diplomato al DAMS di Terni, che oltre a dirigerlo ha scritto anche soggetto e sceneggiatura.Il film racconta il mondo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 21 giugno 2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito