Espandi menu
cerca

Non è il Messia (È un ragazzaccio)

Trama

È la tragica stora di Mandy (Rosalynd Plawright), sedotta da soldato romano e poi abbandonata. Rosalynd aspetta un bambino e nove mesi dopo nasce Brian (William Ferguson). Una volta adulto, Brian recluta adepti per il "Fronte nazionale di Giudea", si innamora di Judith (Shannon Mercer), scambia il Messia per un altro e infine si fa arrestare e crocefiggere dai romani.

Note

_Not The Messiah (He's a Very Naughty Boy)_  è un'opera comica basata sul film dei Monty Phyton _Life of Brian_. Palin e Jones mettono in scena una parodia  del _Messiah_ di Handel, mescolandolo con il genere pop, gli inni greci e lo stile di Bob Dylan. Il tono irriverente e caustico degli ex Monty Phyton graffia ancora oggi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Impressionante. Davvero impressionante il lavoro compiuto dall'ex Monty Python Eric Idle e dal direttore d'orchestra John Du Prez per mettere in musica, sotto forma di oratorio (semplificando, un misto fra classica e teatro), la trama di Brian di Nazareth, film degli stessi Pythons del 1979. E bravissimi, da lasciare senza parole, i quattro interpreti-cantanti (una soprano ed una mezzo-soprano,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Piace91 di Piace91
8 stelle

Il quarantennale dei Monty Python non poteva essere festeggiato meglio. In una Royal Albert Hall gremita va in scena un ambizioso, ma riuscito, riproponimento dell'epocale "Life of Brian" in chiave lirica: un oratorio che nobilita nella forma la fenomenale verve del (fu) sestetto britannico, senza intaccarne la graffiante ironia. John Du Prez fa un lavoro di scrittura e arrangiamento da grande… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

Piace91 di Piace91
8 stelle

Il quarantennale dei Monty Python non poteva essere festeggiato meglio. In una Royal Albert Hall gremita va in scena un ambizioso, ma riuscito, riproponimento dell'epocale "Life of Brian" in chiave lirica: un oratorio che nobilita nella forma la fenomenale verve del (fu) sestetto britannico, senza intaccarne la graffiante ironia. John Du Prez fa un lavoro di scrittura e arrangiamento da grande…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Impressionante. Davvero impressionante il lavoro compiuto dall'ex Monty Python Eric Idle e dal direttore d'orchestra John Du Prez per mettere in musica, sotto forma di oratorio (semplificando, un misto fra classica e teatro), la trama di Brian di Nazareth, film degli stessi Pythons del 1979. E bravissimi, da lasciare senza parole, i quattro interpreti-cantanti (una soprano ed una mezzo-soprano,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito