The Living and the Dead

Iscritto dal 15 luglio 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su The Living and the Dead

di Dennis74

Film molto conturbante,capace di risvegliare nello spettatore predisposto,stati d animo di forte angoscia e inquietudine,..pellicola maledetta che può scaraventarti ora nella testa di James (il protagonista )..ora in quella dEl padre Donald,a mio modo di vedere ,fortemente inadatto al ruolo di padre,essendo spesso assente,sia per lavoro che altro; ora in quello della madre Nancy che,malata è costretta in un letto col costante bisogno di essere seguita e curata anch essa.All essenza del film che è il racconto della disgregazione ,anzi della decomposizione in senso letterale dell organismo di una famiglia che di sano non ha nulla e che ancora più al succo del film passato ulteriormente al setaccio,si tratta l argomento di una malattia quantomai contemporanea e antica allo stesso tempo...la schizofrenia paranoide.Film dai tratti grotteschi e Orrorifici nella sua spiazzante attualità e realtà,che ti lascia addosso un senso di spossatezza e velata depressione...una pellicola geniale oltre che per la regia,per la prova di forte talento del protagonista..nella impersonare talmente la parte che avrei giurato fosse veramente malato a quel modo anche nella realtà. .avrei altro da dire ma poi diventerebbe una tesi. .pellicola da applausi. Voto 9/10.