Espandi menu
cerca

The Living and the Dead

Trama

Donald Brocklebank (Roger Lloyd-Pack) è sull'orlo della rovina per far fronte alle spese mediche della moglie Nancy (Kathe Fahy). Il figlio della coppia, James (Leo Bill), fa uso di droghe e soffre di problemi psichici. Costretto ad assentarsi, Donald affida James e Nancy alle cure di un'infermiera. James con una scusa si libera della donna e si barrica nella  villa insieme alla madre per dimostrare che può prendersi cura di lei. Gli squilibri di James riemergono e Nancy è in pericolo.

Note

Il film pone un'analisi sulla degenerazione della follia e sul collasso di una famiglia. Ricorda, nel personaggio di James, Spider di Cronemberg, ma in un contesto più horror e meno psicanalitico.

Commenti (2) vedi tutti

  • Una famiglia, le malattie, il tempo che passa, la disgregazione morale. Chi è il folle?

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Inquietante pellicola limitrofa all'horror per quanto decisamente drammatica e sconsolante. Ciò grazie all'interpretazione di Leo Bill, paragonabile per immedesimazione a quella di Dustin Hoffman in Rain Man. La storia è però alquanto noiosa e frustrante e le "accelerazioni" di regia non aiutano a sopportarne meglio la visione.

    commento di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Lord Donald Brockebank, nobile (decaduto?), abita (davvero?) nella enorme villa fatiscente di famiglia con la moglie (malata?) costretta a letto (nell'unica stanza lussuosamente arredata del maniero, mentre il resto dell'edificio "sembra" in stato di abbandono) e col figlio James (schizofrenico?). Un giorno l'uomo, sempre sul giornale (perché?), parte e...       … leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Lord Donald Brockebank, nobile (decaduto?), abita (davvero?) nella enorme villa fatiscente di famiglia con la moglie (malata?) costretta a letto (nell'unica stanza lussuosamente arredata del maniero, mentre il resto dell'edificio "sembra" in stato di abbandono) e col figlio James (schizofrenico?). Un giorno l'uomo, sempre sul giornale (perché?), parte e...       …

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

Dennis74 di Dennis74
8 stelle

Film molto conturbante,capace di risvegliare nello spettatore predisposto,stati d animo di forte angoscia e inquietudine,..pellicola maledetta che può scaraventarti ora nella testa di James (il protagonista )..ora in quella dEl padre Donald,a mio modo di vedere ,fortemente inadatto al ruolo di padre,essendo spesso assente,sia per lavoro che altro; ora in quello della madre Nancy…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

I miei magnifici

Barkilphedro di Barkilphedro

L'obiettivo è fare un elenco dei film Horror/Thriller o "weird" che ho trovato particolarmente spaventosi, originali, interessanti. Chiunque voglia consigliare qualche altro film di questo genere che…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito