Espandi menu
cerca

Ricomincio da me

Regia di Raymond De Felitta

Con Peter Falk, Paul Reiser, Olympia Dukakis, Elizabeth Perkins, Mackenzie Connolly, Lydia Jordan, Ann Dowd, Claire Beckman, Mimi Lieber... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

La madre di Ben e delle sue sorelle ha lasciato la famiglia, lasciando dietro di sé solo un biglietto trovato da Sam, il padre. Mentre inizia la ricerca, Ben e Sam si recano in visita a una fattoria in vendita. Per i due è anche un'occasione per passare una giornata insieme e parlare di molte cose, confrontandosi sulla loro relazione e sui possibili motivi che hanno portato la madre ad andarsene.

Note

Commedia riflessiva e dai risvolti sin troppo canonici e prevedibili per essere completamente riuscita, nonostante qualche spunto interessante nella prima parte. Le principali dinamiche della narrazione puntano forte, e giustamente, sull'esperienza e il talento della coppia Peter Falk/Olimpia Dukakis.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

movieman di movieman
4 stelle

Film geriatrico tra il malinconico e l'allegrotto. Non funziona mai, i dialoghi e lo scambio di battute tra Falk e Reiser vorrebbero apparire brillanti, ma risultano solo noiosi. Tutto finisce stancamente per condensarsi in buoni sentimenti di ruotine e risvolti da lacrimuccia facile per un film da pomeriggio televisivo. Avete di meglio da fare. leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
Trasmesso il 21 febbraio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 3 ottobre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 19 marzo 2014 su Rsi La1
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Normalissimo Film senza infamia ne' lode (anzi,molto semplice ed assai noioso) ! voto.5.

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 30 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 19 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso l'8 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 27 febbraio 2012 su Rai Movie
2011
2011

Repetita...

panflo di panflo

1) La vita è ripetizione, la ripetizione è la bellezza della vita (Kierkegaard) -----2) Il piacere di vivere nasce dalla ripetizione di certi gesti e di certe abitudini , dal fatto di potersi dire "rifarò quello che…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Film geriatrico tra il malinconico e l'allegrotto. Non funziona mai, i dialoghi e lo scambio di battute tra Falk e Reiser vorrebbero apparire brillanti, ma risultano solo noiosi. Tutto finisce stancamente per condensarsi in buoni sentimenti di ruotine e risvolti da lacrimuccia facile per un film da pomeriggio televisivo. Avete di meglio da fare.

leggi tutto
Recensione
2006
2006
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito