La banda del brasiliano

Regia di Patrizio Gioffredi vedi scheda film

bellahenry

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo

La recensione su La banda del brasiliano

di bellahenry

non lo so come giudicare questo film. un omaggio ai bellissimi poliziotteschi?direi che oltre alla colonna sonora ,bruttina, e ai poster proprio non c'è nulla. un film che ne vuole richiamare e adattare ad oggi l'ambiente?forse,alla fine proprio per dette dei protagonisti ora il poliziesco non si può piu fare perchè i ragazzi non sono violenti, come i protagonisti, e quindi ora un poliziesco sarebbe senza violnza, come questo, e con protagonisti ragazzi delusi e incapaci di far male, proprio come questi.
oppure si può apprezzare il tentativo di fare un film che vuole presentarci come la nostra generazione vive la mancanza di un cinema degno di questo nome, e di mettere le loro idee all'interno di una storiella poliziesca che faccia da sfondo ai monologhi, forse i momenti piu belli.
i soldi non ci sono e si vede, Monni è super ma piu di così non può, i buchi sono tanti e certi abusi di montaggio danna fastidio...salviamo intenzioni e un rapporto qualità-prezzo.
un paio di monologhi sono davvero super!come quello della differenza tra gli anni 70 dove al cinema si poteva scegliere mentre adesso abbiamo i soldi ma "ci hanno tolto i film" e quello già citato sul perchè il poliesco oggi non si potrebbe mai fare.
un film che lascia alcune speranze ma ne spegne altre...