Espandi menu
cerca

Trama

Durante i festeggiamenti per un anniversario di nozze, una famiglia molto normale, in un paesino qualunque della Francia rurale, è presa in ostaggio nella propria villa da due pericolosi criminali evasi dal carcere. Ben presto però i carnefici diventeranno vittime a causa di tensioni, troppo a lungo represse, in quel nucleo familiare solo apparentemente tranquillo.

Note

Eccentrica commedia nera che ha il suo punto di forza nell'effetto sorpresa innescato dall'inversione di ruoli dei protagonisti. Il film risente però di qualche irregolarità di troppo nel ritmo e soprattutto della debolezza di dialoghi e situazioni, la cui portata comica non convince del tutto quando vira verso l'assurdo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

dedo di dedo
4 stelle

In una tranquilla cittadina francese, una famiglia benestante, mentre si prepara a festeggiare i venti anni di nozze, si vede penetrare in casa due evasi (Gilbert e M.G. cioè Mente Grande), dei quali uno è ferito ed ambedue sono armati. Per niente spaventati si fanno in quattro per ospitarli ed assisterli. Ma la famiglia , composta da marito (somelier), moglie dedita… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

kikisan di kikisan
6 stelle

Non sarà un film di Chabrol,però nel marasma della narrazione e degli eventi che si succedono,qualche colpo basso questo film lo assesta. La madre che fa l'assistente part-time presso un centro per bambini autistici,che ad un certo punto li chiama"piccoli disadattati". La figlia che non simula una finta carriera universitaria,bensì un futuro da ballerina classica;come… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2011
2011
Trasmesso il 4 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 14 luglio 2011 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film abbastanza strampalato,qualche simpatica gag ed un po' d'erotismo con delle belle attrici ma la pellicola lo stesso non e' che dica molto.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 luglio 2011 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

zombi di zombi
4 stelle

il grottesco è un genere pericoloso, si rischia come in questo caso, che diventi un boomerang e tagli di netto le velleità del regista e con esse la sua testa. i dialoghi suonano male, dovuto certo anche un doppiaggio non dei migliori, e troppo scritti. anche lo scivolare nella tragedia degli eventi è buttato lì. sembra una brutta recita su di una famiglia che ha…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Commedia francese a tinte fosche, ma di registro leggero che parte bene, ma che si perde col tempo, non riuscendo a trovare le vie migliori per dar sfogo all’idea di fondo. La storia … due evasi in fuga finiscono nella casa di una famiglia borghese sulla carta tranquilla, ma in poco tempo si accorgeranno che i veri squilibrati non sono di certo loro. Così…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

kikisan di kikisan
6 stelle

Non sarà un film di Chabrol,però nel marasma della narrazione e degli eventi che si succedono,qualche colpo basso questo film lo assesta. La madre che fa l'assistente part-time presso un centro per bambini autistici,che ad un certo punto li chiama"piccoli disadattati". La figlia che non simula una finta carriera universitaria,bensì un futuro da ballerina classica;come…

leggi tutto
Recensione

Recensione

dedo di dedo
4 stelle

In una tranquilla cittadina francese, una famiglia benestante, mentre si prepara a festeggiare i venti anni di nozze, si vede penetrare in casa due evasi (Gilbert e M.G. cioè Mente Grande), dei quali uno è ferito ed ambedue sono armati. Per niente spaventati si fanno in quattro per ospitarli ed assisterli. Ma la famiglia , composta da marito (somelier), moglie dedita…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Due evasi arrivano in una casa dove si sta festeggiando un anniversario.I due ,a prima vista pericolosi ma con lo svolgere della storia si capisce che la loro evasione è stata determinata da casualtà e dabbenaggine altrui,ancora non sanno dove sono capitati.La classica famiglia borghese si rivela un concentrato di schizofrenia e manie omicide.Forse meglio darsela a gambe levate.Il…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito