Trama

Un condannato a morte dorme nella sua cella e sogna la sua vita passata e il perocorso che lo ha portato in prigione: vita frenetica, cattive amicizie, alcolismo, l'assassinio di un cassiere di banca. Alla fine sogna di salire sulla forca e improvvisamente si risveglia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Gioiellino della preistoria del cinema che introduce in concetto di storia raccontata per immagini oltre all'innovazione tecnologica della scena nella scena.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

Ferdinand Zecca, regista, produttore, attore, montatore per Georges Méliès, assunto da Charles Pathé nella sua casa di produzione (di cui diventerà uno dei massimi dirigenti) dopo averlo conosciuto all'Esposizione Universale di Parigi del 1900, realizzerà in carriera (tra il 1899 e il 1919) oltre un centinaio di film, spaziando dal… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018

Capo ZERO di CINÉMATOGRAPHE: Presentazione di un'antologia di 121 ANNI DI CINEMA realizzata da 58 utenti di Film Tv. LA SUPERLISTA CHE ERA POCO VISIBILE: 1461 FILM DAL 1895 AL 2015. Con gli aggiornamenti successivi: fino a quando? Dipende solo da voi....

cherubino di cherubino

BUON GIORNO A TUTTI ! Vi debbo un po' di spiegazioni. Le butterò giù così come mi vengono alla mente e potranno essere migliorate eventualmente parlandone tra noi in questo spazio se vorrete.…

leggi tutto
2016
2016
2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
10 stelle

Ferdinand Zecca è un altro dei nomi da meritare pienamente il titolo di pioniere del cinema. Il suo “Histoire d'un crime”, realizzato nel 1901, offre due nuovi spunti che pur se imperfetti nella realizzazione apriranno il cammino a un'infinità di sviluppi susseguenti. Da un lato siamo infatti di fronte a uno dei primi esempi di storia raccontata per immagini, quando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

Ferdinand Zecca, regista, produttore, attore, montatore per Georges Méliès, assunto da Charles Pathé nella sua casa di produzione (di cui diventerà uno dei massimi dirigenti) dopo averlo conosciuto all'Esposizione Universale di Parigi del 1900, realizzerà in carriera (tra il 1899 e il 1919) oltre un centinaio di film, spaziando dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito