L'immortale

• Seguaci -

La recensione su L'immortale

di Psychomamma

Mado', che serata!

Mio figlio mi fa: "Mamma, ci vediamo L'immortale?"

Una goccia mi sudore mi è scivolata sulla schiena credendo di riferisse al film giapponese, ma, scampato pericolo, mi ha aggiunto "quello con Leon" alias Jean Reno. "Ok, core de mamma, ce lo vediamo, ma sappi che, benché siamo riusciti a vedere un film psicologico pachistano sui sensi di colpa, vedere un film francese è tutta un'altra storia!"

Al mio compagno frettolosamente l'ho descritto: "Parla di un boss della mafia in pensione che si vendica degli ex compari che lo volevano uccidere". È entrato in stato catatonico in cerca di quale dei mille mila film con questa trama sarebbe potuto essere, dopo 5 minuti mi ha risposto: "dovrei averlo visto, ma ora non so".

Opinione personale: il film non è malaccio, ma non so se questo giudizio derivi dalla mia somma ammirazione verso Jean Reno unita alla insipienza della trama che tenta di elevarsi (o di scuoterci dal torpore narcotico) con scene di viuulenza esagerate. Mah, due stellucce, va', è piaciuto a mio figlio e tanto mi basta per non stroncarlo.