Espandi menu
cerca

Maga Martina e il libro magico del draghetto

  • Hexe Lilli: Der Drache und das magische Buch

  • Germania, Italia, Austria,
  • Genere: Fantasy
  • durata 89'
play

Regia di Stefan Ruzowitzky

Con Alina Freund, Anja Kling, Ingo Naujoks, Pilar Bardem, Sami Herzog, Yvonne Catterfeld, Karl Markovics, Erwin Steinhauer, Adele Neuhauser Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

La strega buona Teodolinda è prossima a lasciare l'attività e sta cercando chi la sostituirà. Per trovare colei che sarà la nuova "superstrega" si fa aiutare dal drago Ettore, che sarà guidato nella ricerca dal Libro degli Incantesimi. Le strade portano a una ragazzina piuttosto sveglia, Martina, che però dovrà dimostrare di poter diventare strega superando una serie di prove davvero impegnative e difendendo il potente Libro dal perfido Geronimo e dal suo tirapiedi Serafino, che hanno programmi molto malvagi.

Note

Non c’è sogno, nessuna favola, né divertimento. E il pessimo doppiaggio italiano non aiuta.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

tobanis di tobanis
6 stelle

Filmetto per bambini, ok, ma almeno ben fatto e in un paio di volte ci scappa pure la risata. Martina (una bambina simpatica) è la prescelta per diventare la nuova maga buona, deve fare i conti con il cattivo di turno, il mago Geronimo. Seguono varie vicende, scontatissime e banali, chiaramente, ma facilmente comprensibili ai bambini e alla gran parte degli adulti (purtroppo in Italia non… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Novità in casa Disney, che per la prima volta punta gli occhi sull’animazione europea, distribuendo un film tedesco tratto da alcuni popolari libri per bambini. Alla regia c’è un premio Oscar, Stefan Ruzowitzky, vincitore con Il falsario, e la strega protagonista è Pilar Bardem, madre del più celebre Javier, anche lui attore da Oscar. Inizia il film, non nuova commistione di attori in… leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 21 gennaio 2018 su Rai Gulp
2017
2017
Trasmesso il 25 dicembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 19 novembre 2017 su Rai Gulp
Trasmesso il 30 settembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 27 agosto 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 6 gennaio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 3 gennaio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 24 dicembre 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 7 gennaio 2015 su Rsi La2
2014
2014
Trasmesso il 23 agosto 2014 su Rsi La2
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Sembrava carino,con un Draghetto che e' quasi simile a quello dei Sofficini (!) ed una simpatica giovane Attrice nella parte di "Martina",ma tutto questo non basta a salvare il tutto.voto.4.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Filmetto per bambini, ok, ma almeno ben fatto e in un paio di volte ci scappa pure la risata. Martina (una bambina simpatica) è la prescelta per diventare la nuova maga buona, deve fare i conti con il cattivo di turno, il mago Geronimo. Seguono varie vicende, scontatissime e banali, chiaramente, ma facilmente comprensibili ai bambini e alla gran parte degli adulti (purtroppo in Italia non…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

petweir di petweir
4 stelle

Film sciattissimo quanto a confezione, narrativamente debole e per di più con effetti speciali sotto la decenza. Il secondo film di Stefan Ruzowitzki, premio Oscar per il miglior film straniero con il bel Il falsario lascia piuttosto perplessi. E non basta il marchio Disney che, misteriosamente, ha distribuito il film, a cancellare i tanti difetti che segnano questo film di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Novità in casa Disney, che per la prima volta punta gli occhi sull’animazione europea, distribuendo un film tedesco tratto da alcuni popolari libri per bambini. Alla regia c’è un premio Oscar, Stefan Ruzowitzky, vincitore con Il falsario, e la strega protagonista è Pilar Bardem, madre del più celebre Javier, anche lui attore da Oscar. Inizia il film, non nuova commistione di attori in…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane l'8 febbraio 2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito