Remember Me

gene55

Iscritto dall'11 luglio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Remember Me

di gene55

...E pensare che ero già pronto con la tastiera a mò di fucile,il mouse come mirino e le casse come ricariche,imbrattato che manco Rambo,pronto a uccidere un film che prima di vedere mi risultava,se non altro,antipatico.
Confesso invece di dovermi redimere,abbandonare l'assetto da guerra e aizzare bandiera bianca,visto che -udite udite- 'Remember me' non è un film brutto.
Ora,non che io stia gridando al miracolo,e manco posso dire di aver pianto venti minuti di seguito,ma di essere rimasto piacevolmente sorpreso dal film,forse soprattutto per la cattiva predisposizione di cui sopra,questo si !
Certo,non ci viene risparmiato alcun clichè:padre col rapporto difficile coi figli-figli col rapporto difficile col padre-moglie separata e risposata-ragazza difficile che scappa dal padre difficile-fratello difficile che scappa dalla vita... a volte sembra tutto difficile in film come questo,anche il meravigliarsi.
Ed invece ....Robert Pattinson (...si proprio lui!... ) il dracula dei giorni nostri,riesce ad entrare nello spettatore...'a bucare lo schermo...',come si diceva una volta;
lo fa grazie ad una prova lucida e coinvolgente,priva di melò e caparbia nonostante il personaggio trasudi non poche lacune.
La storia tra i due amanti,poi,regala sorrisi e momenti non banalissimi,traducendo in lingua universale,un amore che poteva sembrare di 'provincia'.
Capitolo a parte poi merita il finale,che parecchie genti ha fatto gridare allo scandalo ed invece a me ha spiazzato,colpito e fatto riflettere:inaspettato quanto forte trasmette un senso vero,fraintedibile -certo- ma non per questo frivolo o dismesso.
...Sarà anche la 'sbornia' cinematografica di una sera (solo una,come amano dire i protagonisti) ma a me 'Remember me' è piaciuto. voto 6.5/7