Espandi menu
cerca

Trama

Due giovani si amano e fuggono di casa. Ben presto finiscono i soldi e lui, che ha una discreta voce, trova lavoro in un varietà di infimo ordine, dove è conquistato dalle grazie di una ballerina. La ragazza tradita fugge dall'albergo e arriva a un passo dal commettere uno sproposito, le salva la vita l'intervento di un maturo cantante lirico che, per l'impressionante somiglianza della fanciulla con la figlia defunta, la prende a ben volere e l'adotta. Il giovanotto, nel mentre, è piantato in asso dalla ballerina e, pentito, e vorrebbe riparare il mal fatto. Il padre putativo è però piuttosto diffidente...

Note

Canzoni e lieto fine per escapismo da tempo di guerra.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

L'Italia, sul finire della guerra, vive di sogni superstiti e semplici gioie: questo film li impacchetta con lo spago e la carta di giornale, e ce li porge come un grazioso regalino, con un sorriso discreto, ma sincero. Quando i tempi sono duri, l'essenzialità non è avarizia, bensì parsimonia; e la sceneggiatura, benché ridotta all'osso, è comunque animata da… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

La promettente relazione tra un aspirante cantante e la sua fidanzata subisce un brusco arresto quando lui si invaghisce di una ballerina di varietà. La ragazza tenta il suicidio, ma viene salvata da un noto cantante lirico, più grande di lei, che rivede nella giovane la figlia recentemente morta. Quando l'ex fidanzato torna a farsi vivo, il cantante lirico diffida di lui. Un… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

La promettente relazione tra un aspirante cantante e la sua fidanzata subisce un brusco arresto quando lui si invaghisce di una ballerina di varietà. La ragazza tenta il suicidio, ma viene salvata da un noto cantante lirico, più grande di lei, che rivede nella giovane la figlia recentemente morta. Quando l'ex fidanzato torna a farsi vivo, il cantante lirico diffida di lui. Un…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
locandina
Foto
2013
2013
2009
2009

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

L'Italia, sul finire della guerra, vive di sogni superstiti e semplici gioie: questo film li impacchetta con lo spago e la carta di giornale, e ce li porge come un grazioso regalino, con un sorriso discreto, ma sincero. Quando i tempi sono duri, l'essenzialità non è avarizia, bensì parsimonia; e la sceneggiatura, benché ridotta all'osso, è comunque animata da…

leggi tutto
Recensione

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist

Hotel

Redazione di Redazione

Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito