Espandi menu
cerca

Leningrad Cowboys Meet Moses

Regia di Aki Kaurismäki

Con Twist-Twist Erkinharju, Ben Granfelt, Sakke Järvenpää, Jore Marjaranta, Ekke Niiva, Jyri Närvänen, Pemo Ojala, Silu Seppälä... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

I Leningrad Cowboys sono rimasti in cinque, baffuti individui che bevono tequila in Messico e sono vittime di uno stato depressivo che li priva di ogni stimolo creativo. Il loro manager Vladimir, però, torna a fargli visita sotto le mentite spoglie di Mosè, fanatico e integralista religioso, e li sprona a ritornare in terra sovietica. Tuttavia, nemmeno lui naviga in buone acque, braccato dalla Cia per aver sottratto il naso alla Statua della Libertà in terra americana.

Note

Sequel di Leningrad Cowboys Go America, non possiede la stessa carica umoristica e nemmeno il ritmo musicale coinvolgente del predecessore, per ammissione dello stesso Kaurismäki, il quale sembra averlo rinnegato in più di una occasione. In Italia non è uscito in sala, ed è possibile recuperarlo soltanto attraverso il mercato homevideo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Peppe Comune di Peppe Comune
6 stelle

"Sono passati cinque anni da quando la peggior rock'n roll band del mondo lasciò la propria casa in Siberia per cercare il successo in America. Finirono in Messico e Vladimir, il loro manager dispotico, scomparve nel deserto. Il primo anno fu straordinario. Scalarono le classifiche, suonarono ai matrimoni e ai funerali e per poco non andarono addirittura in televisione. Poi in paradiso si… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

Per i Leningrad Cowboys il sogno americano è finito; non resta altro da fare che tornarsene a casa, in Siberia, guidati dal proprio Mosè (Matti Pellonpaa). Più che un sequel vero e proprio del precedente "Leningrad Cowboys go America" questo "Leningrad Cowboys meet Moses" può essere definito come una sorta di b-side. Infatti, a differenza del primo "episodio" manca… leggi tutto

2 recensioni positive

2014
2014

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
7 stelle

Leningrad cowboys meet moses La recessione Ovvero i migliori ritornano sempre!! Il primo film sui leningrad cowboys mi ha stupito per la sua freschezza e spontaneità, appena ho scoperto che non è l'uinica pellicola che parla degli eroi della steppa, non ho potuto fare a meno di vederlo, certo perchè avevamo lasciato la band nel pieno del loro successo in messico; dove ora…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
6 stelle

"Sono passati cinque anni da quando la peggior rock'n roll band del mondo lasciò la propria casa in Siberia per cercare il successo in America. Finirono in Messico e Vladimir, il loro manager dispotico, scomparve nel deserto. Il primo anno fu straordinario. Scalarono le classifiche, suonarono ai matrimoni e ai funerali e per poco non andarono addirittura in televisione. Poi in paradiso si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Cinque anni dopo il bizzarro Leningrad Cowboys go America, Kaurismaki rispolvera la folk band sgangherata dai tratti (e dai costumi) surreali, andandola a prelevare esattamente dove l'aveva lasciata: in Messico. Questo sequel è in realtà la parabola di ritorno, speculare a quella compiuta nel primo capitolo delle avventure della band: una volta raggiunto il successo, ci informa in…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

Per i Leningrad Cowboys il sogno americano è finito; non resta altro da fare che tornarsene a casa, in Siberia, guidati dal proprio Mosè (Matti Pellonpaa). Più che un sequel vero e proprio del precedente "Leningrad Cowboys go America" questo "Leningrad Cowboys meet Moses" può essere definito come una sorta di b-side. Infatti, a differenza del primo "episodio" manca…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito