Espandi menu
cerca

La mano della morta

Regia di Carlo Campogalliani

Con María Martín, Carlo Ninchi, Adriano Rimoldi, Renato De Carmine, Germana Paolieri, Saro Urzì, Marisa Mari, Ernesto Sabbatini... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Una bimba è stata raccolta da uno zingaro presso il cadavere della madre, la cui mano era stata mozzata. Il colpevole è un nobile, il conte Altieri, e il suo nome viene rivelato alla ragazza che è stata allevata dagli zingari con il nome di Satanella. La ragazza fa innamorare di sè il figlio di Altieri e lo riduce in miseria; in questo modo rovina anche la figlia del nemico, che deve sposare un usuraio. Efficace versione di un noto romanzo popolare di Carolina Invernizio. Drammone di innegabile presa.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Il malvagio conte Altieri uccide una donna e incendia la sua villa; uno zingaro di passaggio fa in tempo a salvarne la bambina, che prende con sè. Cresciuta, la piccola ribattezzata Satanella architetta un terribile piano di vendetta: fa innamorare di sè il figlio del conte, lo fa andare in rovina e per rimediare costringe la sorella a sposare un usuraio; nemmeno lo stesso Altieri… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Il malvagio conte Altieri uccide una donna e incendia la sua villa; uno zingaro di passaggio fa in tempo a salvarne la bambina, che prende con sè. Cresciuta, la piccola ribattezzata Satanella architetta un terribile piano di vendetta: fa innamorare di sè il figlio del conte, lo fa andare in rovina e per rimediare costringe la sorella a sposare un usuraio; nemmeno lo stesso Altieri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito