Espandi menu
cerca
Michael Jackson's This Is It

Regia di Kenny Ortega vedi scheda film

Recensioni

L'autore

silent1978

silent1978

Iscritto dal 7 luglio 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 281
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Michael Jackson's This Is It

di silent1978
10 stelle

Cominciamo subito con questa premessa: This Is It è un film documentario sulla preparazione alla serie di spettacoli che avrebbero segnato l’addio all’esibizione dal vivo del King Of Pop…..e NON un documento introspettivo e dettagliato sul personaggio Michael Jackson (come in molti erroneamente hanno pensato).

Tutto il film si compone quindi di una corposa sintesi del “girato” durante i giorni di prova delle coreografie di ballo e canto dello show, inframmentate da poche interviste e videoclip (ultimati e presentati così come sarebbero dovuti essere se lo show avrebbe mai visto la luce).

This Is It è un film dedicato solo ed esclusivamente ai fans di Jacko, un prodotto che si estrania completamente dagli eventi che hanno portato alla morte della celebre Pop star e che al contrario appare volutamente come un ordinario dietro le quinte di uno spettacolo che E’ esistito e che ha entusiasmato milioni di fans che volevano un ritorno sul palco di un Jackson che in fondo non è mai scomparso.

Se avete seguito e amato Micheal Jackson, questo film saprà darvi emozioni davvero intense, qui vedrete gli ultimi giorni di attività di un talento ineguagliabile, un Jackson genuino impegnato (a 50 anni suonati) ad imbastire il più grande spettacolo live di tutti i tempi. Voto: 10

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati