Espandi menu
cerca

Michael Jackson's This Is It

play

Regia di Kenny Ortega

Con Michael Jackson, Orianthi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Il documentario che avrebbe dovuto testimoniare il backstage del tour che Michael Jackson avrebbe dovuto iniziare per rilanciare la sua carriera e che presenta le ultime immagini del cantante, accompagnate da una serie di interviste alle persone che gli sono state vicine e da immagini di repertorio.

Note

Metronomo vivente, non sbaglia una battuta, un’entrata, un attacco, un movimento. Come un Duke Ellington funk mastica groove potentissimi. Come un Vincente Minnelli soul costruisce i suoi brani come autentici mondi in movimento. This Is It è il Brigadoon di MJ: pura scienza della messinscena.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • L'ultimo backstage, nulla di che. MJ era molto di più, qui c'è parecchia tristezza nel vedere il viale del tramonto ormai davvero in dirittura d'arrivo. "Macchina" del canto e della danza umile e gentile, peccato che il documentario non gli renda giustizia ma metta a fuoco solo l'ultimo pezzettino del grande genio che fu. Superfluo.

    commento di la criticona
  • MJ. una delle leggende del pop. sono un suo ammiratore…grazie per tutto quello che hai fatto per me.. I wanna rock whit you, for ever…

    commento di levistrauss
  • per capire per l'ennesima volta perchè lo chiamano RE.. e LEGGENDA!senza parole…

    commento di shiten
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Anche se Jackson non era uno dei miei artisti preferiti per me è impossibile dubitare della sua grandezza e ,data la diffusione ubiquitaria della sua musica conoscevo quasi tutte le sue canzoni.Sicuramente quelle più gettonate dai fans.E pur piacendomi molto i documentari musicali on stage come questo alla fine del film sono rimasto abbastanza perplesso.Mi sono affiorate le solite… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

silent1978 di silent1978
10 stelle

Cominciamo subito con questa premessa: This Is It è un film documentario sulla preparazione alla serie di spettacoli che avrebbero segnato l’addio all’esibizione dal vivo del King Of Pop…..e NON un documento introspettivo e dettagliato sul personaggio Michael Jackson (come in molti erroneamente hanno pensato). Tutto il film si compone quindi di una corposa sintesi del… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

lolly75 di lolly75
4 stelle

qui siamo completamente fuori!!film tv in primis!!!recensioni su un film che nn esiste,su un documentario che nn esiste!!!ma....operazione commerciale per rientrare nei costi immensi del circo messo su per i concerti di addio mai avvenuti del re del pop montato a livello sindacale e senza nessun tipo di narrazione.quindi??per i fan oro puro per noi comuni mortali noia...perche' vabene che il re… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 6 gennaio 2022 su Nove
2019
2019
Post di prova

Post di prova

Scusate se sporco il sito con un post di prova, poi lo cancello. Scusate se sporco il sito con un post di prova, poi lo cancello. Scusate se sporco… segue

2015
2015
Trasmesso il 25 giugno 2015 su Cielo
Trasmesso il 18 maggio 2015 su Cielo
Trasmesso il 23 marzo 2015 su Cielo
2014
2014
Michael Jackson
Foto
2013
2013

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Belle le canzoni di Michael Jackson e la scenografia ma parliamo di Michael Jackson.Egli ha avuto una grande opportunità da bambino fare Dio(Geova )la sua fortezza, la madre era una fervente Testimone di Geova e questo ha formato una parte dei pensieri di Michael e gli insegnamenti ricevuti sono stati la fonte e l'ispirazione per i suoi capolavori come " Heal the world" , " Earth song ", " We…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 settembre 2013 su Cielo
Trasmesso il 31 agosto 2013 su Cielo
Trasmesso il 29 agosto 2013 su Cielo
2012
2012
Trasmesso il 31 dicembre 2012 su Cielo
Trasmesso il 30 dicembre 2012 su Cielo
Trasmesso il 29 dicembre 2012 su Cielo
Trasmesso il 28 dicembre 2012 su Cielo
Trasmesso il 30 giugno 2012 su Cielo
Trasmesso il 25 giugno 2012 su Cielo
2011
2011

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

 "Michael Jackson's This Is It " diretto nel 2009 da Kenny Ortega,devo dire che mi è piaciuto, ma lasciato perplesso per alcune scelte. Questo è il documentario che avrebbe dovuto testimoniare il backstage del tour che Michael Jackson avrebbe dovuto iniziare a Londra per rilanciare la sua carriera, e che presenta le ultime immagini del cantante prima della scomparsa, accompagnate da una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 18 novembre 2011 su Cielo
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito