Espandi menu
cerca

La Bohème

Regia di Werner Herzog

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

La Bohème è la singolare versione cinematografica che Werner Herzog offre di una famosa aria d’opera pucciniana. La commovente e al contempo enigmatica interpretazione di Herzog del duetto d’amore O soave fanciulla de La Bohème viene ambientata fra i Mursi, una popolazione del sud-ovest dell’Etiopia: Herzog combina potenti immagini per realizzare un connubio del tutto originale fra opera lirica e film.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Primi piani di alcuni indigeni africani. In sottofondo scorre l'aria pucciniana O soave fanciulla.   Quattro minuti e mezzo circa di durata, pochi stacchi e nessun indizio particolare: ciò che si mostra all'occhio dello spettatore è soltanto una carrellata di volti di indigeni africani - che scopriamo dalle dichiarazioni del regista appartenere alla tribù etiope dei… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Lirica

CALVAL di CALVAL

Un percorso tematico dedicato alla lirica. Film tratti da opere liriche, opere liriche girate e sceneggiate come film, biografie, vite dei grandi compositori del passato. Dopo i musicarelli, un nuovo percorso dedicato…

leggi tutto
Playlist
2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Primi piani di alcuni indigeni africani. In sottofondo scorre l'aria pucciniana O soave fanciulla.   Quattro minuti e mezzo circa di durata, pochi stacchi e nessun indizio particolare: ciò che si mostra all'occhio dello spettatore è soltanto una carrellata di volti di indigeni africani - che scopriamo dalle dichiarazioni del regista appartenere alla tribù etiope dei…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito