Espandi menu
cerca

Trama

I membri dell'equipaggio di una navicella spaziale devono vedersela contro i mostri generati dallaloro stessa immaginazione.

Commenti (2) vedi tutti

  • Non ho capito se stavo guardando un film o mi trovavo al luna park dentro qualcosa tra la casa degli orrori e la casa degli specchi.

    commento di movieman
  • Beh insomma dopo aver amato la saga di Alien non si sentiva certo il bisogno di vedere questa copia apocrifa che serve solo per passare ottanta minuti di tempo se non si ha nulla da fare di interessante.Si puo' evitare.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

La storia si svolge su due pianeti. Il primo è un mondo simile alla Terra chiamato Serse. L'altro Morganthus, ove il comandante del primo pianeta ordina di inviare una nave in missione di salvataggio per una minaccia considerata imminente , dopo che altre navi in perlustrazione hanno fatto perdere le loro tracce. Per questo motivo l'astronave Quest decolla verso Morganthus alla svelta,… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Una astronave giunge su di un pianeta dove si trova una piramide testimone di un'antichissima civiltà. A poco a poco dal nulla escono fuori mostri e fantasmi...Tardo prodotto della factory di Roger Corman interpretato dalla "sottiletta" di HAPPY DAY'S Erin Moran e dal futuro autore di soft erotici telenovelistici Zalman King (che nella factory c'è cresciuto come interprete di biker… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bellahenry di bellahenry
4 stelle

di questo film a metà tra alien e terrore nello spazio di bava ho completamente cancellato nella mia testa il noiosissimo inizio e la confusionatissima parte centrale dove ,oltre all'interno dell'astronave luminosissimo, si salva pochissimo. invece è tutto il finale labirintico che voglio salvare. infatti seppur in maniera un pochino dozzinale,ci regale idee e ritmo. cmq… leggi tutto

3 recensioni negative

2024
2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

La storia si svolge su due pianeti. Il primo è un mondo simile alla Terra chiamato Serse. L'altro Morganthus, ove il comandante del primo pianeta ordina di inviare una nave in missione di salvataggio per una minaccia considerata imminente , dopo che altre navi in perlustrazione hanno fatto perdere le loro tracce. Per questo motivo l'astronave Quest decolla verso Morganthus alla svelta,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

L’impronta produttiva di Roger Corman c’è e si vede tutta. Scenari cupi, gotici, spaventosi come una follia sempre repressa, ma come ogni B-movie che si rispetti, bisogna appendere l'incredulità al chiodo. Bruce D. Clark dirige invece con enfasi incespicando inevitabilmente nelle trappole della sceneggiatura, mentre tutti i suoi protagonisti, uno ad uno, si dirigono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
2011
2011

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Film fantascientifico a basso costo prodotto da Roger Corman. Ricorda un pò "Alien", l'equipaggio che viene mandato su un pianeta ostile in seguito a una richiesta di salvataggio.Purtroppo ci sono delle incongruenze e dei buchi di sceneggiatura e non tutto fila liscio. In ogni caso la pellicola ha un certo fascino. Scenografie di James Cameron. Cast molto interessante.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Una astronave giunge su di un pianeta dove si trova una piramide testimone di un'antichissima civiltà. A poco a poco dal nulla escono fuori mostri e fantasmi...Tardo prodotto della factory di Roger Corman interpretato dalla "sottiletta" di HAPPY DAY'S Erin Moran e dal futuro autore di soft erotici telenovelistici Zalman King (che nella factory c'è cresciuto come interprete di biker…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

 "Il pianeta del terrore" ("Galaxy of Terror") diretto nel 1981 da B.D. Clark (Bruce D. Clark),devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta di una spedizione organizzata dal "grande maestro",che parte alla ricerca dell'astronave dispersa durante una missione sul pianeta Morganthus. Gli astronauti giunti sul posto,non sanno che vanno incontro a un incubo perché si…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

di questo film a metà tra alien e terrore nello spazio di bava ho completamente cancellato nella mia testa il noiosissimo inizio e la confusionatissima parte centrale dove ,oltre all'interno dell'astronave luminosissimo, si salva pochissimo. invece è tutto il finale labirintico che voglio salvare. infatti seppur in maniera un pochino dozzinale,ci regale idee e ritmo. cmq…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Talmente brutto ma talmente brutto ma talmente brutto ma talmente brutto..........che è da vedere per quanto sia brutto ;) Un po' di Guerre Stellari, una spruzzatina di Alien e l'abominio è servito. Interessante notare: 1) la bonazza del gruppo che viene spogliata e "succhiata" (una scena pornosoft) dal mostro di turno (poi purtroppo incenerita da un compagno di squadra,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

E'un filmetto sgangherato prodotto a bassissimo costo dalla factory Corman(e solo questo gli vale l'onore di essere guardato almeno con attenzione).La trama è piuttosto demenziale che va a citare contemporaneamente i mostri viscidi di Alien e i fantasmi creati dalla mente presenti in opere come 2001 Odissea nello Spazio o Solaris aggiornati all'estetica di quella che era…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito