Home - La nostra terra

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Home - La nostra terra

di LIBERTADIPAROLA75

Mondo movies ecologico di rara bellezza il film presenta una sequela di suggestive riprese aeree per farci apprezzare la natura e mostrarci come il nostro amato pianeta sta diventando a causa dell'inquinamento e di tanti altri problemi. La nobiltà dell'operazione è data anche dal fatto che l'anteprima cinematografica mondiale (nella Giornata dell'Ambiente nel Giugno 2009) è avvenuta ad ingresso gratuito in alcune sale di parecchi stati (in Italia in Piemonte nel cinema Massimo -quello sotto la Mole Antonelliana!- dove si svolge il Festival CinemAmbiente), trasmesso in parecchie reti di varie nazioni (in Italia da Rete4 Mediaset con intermezzi commentati da Claudio Brachino come edizione speciale della trasmissione Top Secret) e addirittura su YouTube in varie lingue e in una parte sola della durata completa della pellicola. Era da certi video degli anni 70 che non vedevo riprese aeree così belle. Interessante e ben formulato anche il commento. Poetico e suggestivo l'utilizzo della musica classica per creare tensione. Uno dei documentari migliori degli ultimi 10 anni (e forse anche della storia del cinema!). Da vedere assolutamente!!!

Sulla colonna sonora

Efficace al suo utilizzo!!!

Cosa cambierei

Non c'è nulla da cambiare!!!

Su Yann Arthus-Bertrand

Bravissimo!!!