Espandi menu
cerca
17 Again. Ritorno al liceo

Regia di Burr Steers vedi scheda film

Recensioni

L'autore

silviodifede

silviodifede

Iscritto dall'11 aprile 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 1270
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su 17 Again. Ritorno al liceo

di silviodifede
2 stelle

Zac Efron e una sceneggiatura disastrosa zavorrano pesantemente il film. In più ce lo vedete Matthew Perry diventare quel belloccio da adolescente? Si salva solo Thomas Lennon, seduttore delirante e demenziale.

A volte anche idee trite e ritrite portano a buoni film. Non è questo il caso.

 

Zac Efron è davvero terribile, completamente inadeguato: un film che parte da un soggetto irrealistico risulta ridicolo a vedere sto belloccio nella versione adolescenziale di Matthew Perry. Lui non ci mette molto per accrescere di credibilità e la sceneggiatura gli mette in bocca frasi moraliste da far cadere le braccia: semplicemente imbarazzante la scena sui consigli sessuali, roba che neanche negli anni '30.

 

In più il film usa tutti i luoghi comuni dei film di High School, senza un minimo di creatività: il bulletto, il fidanzato "stronzo", bla bla bla. Ma basta!

 

Il film non è un completo disastro solo per Thomas Lennon, con i suoi deliranti tentativi di seduzione rivolti alla preside: le sue scene (per quanto decisamente secondarie) sono le uniche che attirano l'attenzione. I suoi look e i suoi atteggiamenti portano al film parentesi di buona comicità demenziale. Se il film fosse stato centrato sul suo personaggio sarebbe stato decisamente più guardabile.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati