Espandi menu
cerca

17 Again. Ritorno al liceo

play

Regia di Burr Steers

Con Zac Efron, Leslie Mann, Thomas Lennon, Matthew Perry, Tyler Steelman, Allison Miller, Sterling Knight, Michelle Trachtenberg... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Mike è un quasi quarantenne la cui vita non gira a dovere: si è separato dalla moglie Scarlett, la carriera non è mai decollata, suo figlio adolescente lo reputa un perdente... Eppure nel 1989, quando Mike aveva 17 anni, era una promessa della pallacanestro e tutto andava per il meglio. E mentre sta pensando quanto le cose erano migliori a quei tempi, ecco che miracolosamente gli viene data una seconda chanche: avere di nuovo 17 anni. E giocarsela un'altra volta, questa volta nel 2009. Ma con la memoria e i pensieri di un 40enne, pur se nel corpo di un teenager, molte cose appaiono diverse.

Note

In questo svogliato “ritorno al passato” ciò che appare debolissimo è la nostalgia degli anni 80, presente solo in quella foto della squadra del liceo e in squarci di brani musicali. Burr Stears anestetizza situazioni solitamente attraenti in altri teenager-movie (la scena del ballo tra la moglie adulta e Mike adolescente) e ricorre in modo spropositato a effetti di luce e accelerazioni improvvise che vorrebbero sorprendere e che invece finiscono solo per stordire.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Ancora con sta roba... Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • 6/8voto oggettivo/soggettivo

    commento di paolofefe
  • Zac Efron e una sceneggiatura disastrosa zavorrano pesantemente il film. In più ce lo vedete Matthew Perry diventare quel belloccio da adolescente? Si salva solo Thomas Lennon, seduttore delirante e demenziale.

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • Noiosetto, prevedibile e senza brio. Tra citazioni e scopiazzature, poco humor e molto facile romanticismo.Per i fan del belloccio di turno.

    commento di Fanny Sally
  • Brutto brutto film… Tutto già visto e rivisto…

    commento di IGLI
  • credevo molto peggio

    commento di danandre67
  • Un film gradevole sotto tutti i punti di vista. Per lo meno non è una classica commedia volgare ma che scorre come niente. Tra High school musical e un pizzico di Ritorno al futuro e varie citazioni di film famosissimi

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mi aspettavo peggio. Tipica commediola per ragazzi adolescenti fatta con lo stampino (simile, ad esempio, era Quel pazzo venerdì, con Lindsay Lohan), ma a tratti riesce a risultare molto simpatica grazie anche, secondo me, all'amico del protagonista, classico personaggio con le rotelle non proprio al loro posto. Tutto procede come prevedibile, dall'inizio alla fine. La prevedibilità condita… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

solerosso82 di solerosso82
4 stelle

Papà separato in attesa del divorzio (Matthew Perry), grazie a un incredibile incantesimo, riappare nelle sembianze di diciasettenne (Zac Efron). Nonostante l’evidente differenza di età, non rinuncerà a fare la corte alla ex (Leslie Mann); ritornato poi sui banchi di scuola, potrà “controllare” più da vicino i figli suoi coetanei: Maggie… leggi tutto

5 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 1 agosto 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 31 luglio 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 30 marzo 2023 su La5
Trasmesso l'11 gennaio 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 12 settembre 2022 su Twenty Seven
Trasmesso l'11 settembre 2022 su Twenty Seven
2021
2021
Trasmesso il 29 dicembre 2021 su Italia 1
Trasmesso il 1 dicembre 2021 su La5
Trasmesso il 17 giugno 2021 su La5
Trasmesso il 16 giugno 2021 su La5
2020
2020
Trasmesso il 21 agosto 2020 su Italia 1
2019
2019
Trasmesso il 9 settembre 2019 su La5
Trasmesso l'8 settembre 2019 su La5
Trasmesso l'8 giugno 2019 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 21 giugno 2018 su Italia 1

Recensione

silviodifede di silviodifede
2 stelle

A volte anche idee trite e ritrite portano a buoni film. Non è questo il caso.   Zac Efron è davvero terribile, completamente inadeguato: un film che parte da un soggetto irrealistico risulta ridicolo a vedere sto belloccio nella versione adolescenziale di Matthew Perry. Lui non ci mette molto per accrescere di credibilità e la sceneggiatura gli mette in bocca frasi…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 aprile 2018 su La5
Trasmesso il 19 aprile 2018 su La5
2017
2017
Trasmesso il 25 febbraio 2017 su Rsi La1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito