Espandi menu
cerca

Trama

Giuseppe Cirillo, psicologo con una specializzazione in sessuologia, è in guerra perenne con il perbenismo e i luoghi comuni e si batte per una maggiore educazione sessuale tra i giovani e per una libera e consapevole prevenzione delle nascite. Contro di lui tramano Riccardo, un imprenditore, e De Fortis, editore, che si richiamano invece a valori conservatori.  

Note

Girato (?) in digitale e costo dichiarato di 600 mila euro (e dove stanno?), Impotenti esistenziali è un insulto all’intelligenza, al cinema, alla convivenza civile.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
1 stelle

Opera prima e speriamo anche ultima, di Giuseppe Cirillo, noto sessuologo e conosciuto televisivamente come “doctor seduction”. Il quale partendo da una storia passionale, nata in un locale per scambisti tra  lui stesso e una tale Francesca, colpito da un improvviso attacco di delirio di onnipotenza, decide così di diffondere il suo alto… leggi tutto

3 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Furetto60 di Furetto60
1 stelle

Opera prima e speriamo anche ultima, di Giuseppe Cirillo, noto sessuologo e conosciuto televisivamente come “doctor seduction”. Il quale partendo da una storia passionale, nata in un locale per scambisti tra  lui stesso e una tale Francesca, colpito da un improvviso attacco di delirio di onnipotenza, decide così di diffondere il suo alto…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

chinaski di chinaski
2 stelle

Colpito da un improvviso attacco di delirio di potenza il Dottor Cirillo decide di manifestare il suo pensiero attraverso il mezzo cinematografico (che, visti i risultati, rimane un perfetto sconosciuto) per spiegare in cosa consista l’amore e il sesso, dando preziosi suggerimenti sulle dinamiche dei rapporti di coppia. Riunisce accanto a sé un cast attoriale di stravagante originalità…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

«Ma tu al governo chi manderesti?» chiede Tinto Brass a Giuseppe Cirillo, factotum di Impotenti esistenziali nel ruolo di se stesso. L’autonominatosi crociato contro l’ipocrisia, di turchese vestito («per portare colore in questo mondo grigio», testuale), risponde: «Adriano Celentano, Silvio Berlusconi, Beppe Grillo, Marco Travaglio, Giampiero Mughini, Emma Bonino». Cirillo, fondatore…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 16 marzo 2009
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito