Disaster Zone: Volcano in New York

DisasterMan

Iscritto dal 30 aprile 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Disaster Zone: Volcano in New York

di DisasterMan

Le premesse erano più che buone: titolone che preannuncia tutto, destinazione televisiva, la "veterana" Alexandra Paul nel cast. Mi sono detto: non posso perdermi "Vulcano a New York"!!. Accendo Sky Cinema Max e invece a cosa mi trovo davanti?? Ad un ridicolo Z-Movie, filmato con l'ormai abusato sistema della telecamera "ballerina", forse tenuta a spalla, per dare una maggior parvenza di vero, o quantomeno di documentario. Recitazione disastrosa (ecco a cosa si riferiva il titolo), incredibilmente da TUTTI i membri del cast, inclusa una spenta Alexandra Paul, ex-bagnina di Baywatch che appare quantomeno svogliata. E il VULCANO del titolo dove stà, direte voi?? Ecco, quello si vede solo dopo 1 ORA... prima invece solo scenette inutili tra i protagonisti che o scavano o parlano. Effetti speciali scadentissimi, quando ci sono. Addirittura, per simulare l'effetto del vulcano su Manhattan hanno addirittura riciclato delle sequenze degli attentati alle Torri Gemelle dell'11 settembre!! Ma come si fa?! Rispetto ZERO!! "Vulcano a NY"... metri e metri di pellicola buttata.