Ladre e contente

Regia di Robert Scheerer vedi scheda film

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Ladre e contente

di zombi

tre amiche alle prese con insormonatabili problemi finanziari decidono di rapinare un supermercato. susan saint james è costretta a dormire col compagno nella station wagon per non urtare la sensibilità dei figli(!?!?)che ancora lo chiamano zio. jane curtin viene scaricata via segreteria telefonica dal marito e dalla giovanissima amante (che la apostrofa troia)dopo che hanno anche svuotato il conto in banca. jessica lange si vede citata in tribunale dal marito(richard benjamin)per evitare che questa debba pagare una multa salatissima per tutti i soldi impegnati e donati alla moglie per il negozio di antiquariato. siccome la banca presta soldi a chi i soldi li ha già, e da cui è sicura di riaverli, decidono di rubare i soldi in una palla di plexiglass nel mall del quartiere(chi si avvicina di più alla reale somma contenuta nella palla vince un viaggio per tutta la famiglia). simpatica commediola che cade come il cacio sui maccheroni, che credo di aver visto quando ero un imberbe e un implume fanciullo, con un tris di attrici ben affiatate e non male. naturalmente la lange è quella che ha avuto la carriera più luminosa. commedia un pò tipica di quegli anni, innocua quanto basta per non essere fastidiosa, con tutti i problemi inerenti ad un colpo organizzato da criminali non professionisti. lieto fine.