Espandi menu
cerca

Ladre e contente

  • How to Beat the High Co$t of Living

  • USA,
  • Genere: Commedia
  • durata 105'

Regia di Robert Scheerer

Con Susan Saint James, Jane Curtin, Jessica Lange, Richard Benjamin, Fred Willard, Eddie Albert, Dabney Coleman, Art Metrano... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Oregon, 1980: Jane, Elaine e Louise sono tre casalinghe, angustiate dalla routine, depresse dall'inflazione e oppresse dai conti da pagare. Stufe di spendere ingenti somme al supermercato, si inventano un originale piano per rapinarne uno: mentre una di loro si impegna in una spogliarello, le altre vuotano la cassa indisturbate. Ovviamente una serie di catastrofi si abbatterà sul trio di amiche, allontanandole sempre di più dal loro scopo...

Note

Commedia brillante sull'immaginario trasgressivo della casalinga (disperata) americana. Malgrado qualche toppa nella sceneggiatura, le protagoniste sorreggono il tutto con molta verve.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

zombi di zombi
6 stelle

tre amiche alle prese con insormonatabili problemi finanziari decidono di rapinare un supermercato. susan saint james è costretta a dormire col compagno nella station wagon per non urtare la sensibilità dei figli(!?!?)che ancora lo chiamano zio. jane curtin viene scaricata via segreteria telefonica dal marito e dalla giovanissima amante (che la apostrofa troia)dopo che hanno anche svuotato il… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Qualche imprecisione nella trama che riporta la scheda: la rapina non avviene in un supermercato, bensì in un centro commerciale (il classico "mall" americano); non è una cassa a venire svuotata ma qualcos'altro; lo spogliarello è solo un diversivo improvvisato e imprevisto, non è parte del piano originario. Altro non aggiungo, per non rovinare la sorpresa. Il momento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

tre amiche alle prese con insormonatabili problemi finanziari decidono di rapinare un supermercato. susan saint james è costretta a dormire col compagno nella station wagon per non urtare la sensibilità dei figli(!?!?)che ancora lo chiamano zio. jane curtin viene scaricata via segreteria telefonica dal marito e dalla giovanissima amante (che la apostrofa troia)dopo che hanno anche svuotato il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito