Venerdì 13

Regia di Marcus Nispel vedi scheda film

Iscritto dall'11 novembre 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Venerdì 13

di ClintZone

Delusione totale, mi conforta solo il fatto che alla fine Jason li ha distrutti tutti. Si, perché qui puoi fare solo una cosa...tifare per Jason.

Tutti mi avevano parlanto di questo film come una ciofeca abissale, diretto da Marcus Nispel, prodotto da Micheal Bay...non osavo neanche minimamente immaginare di quale grande catastrofe ne sarebbe uscita fuori.

Ho visto questo remeke del grande cult degli anni ottanta...e confermo...film che definirlo ciofeca è dire poco!

Allora, qui non hanno fatto altro che partorire un prodotto estivo per teeneager arrapati, dato che comunque tette, culi, sesso non mancano...poi dato che c'è Jason ci dovrebbe essere anche paura e sangue...il problema è che di paura neanche l'ombr di sangue qualche goccia sparsa qui e lì.

Personaggi odiosi tutti o quasi, tant'è che mentre guardi il film un solo grido deve unire lo spettatore:

"Forza Jason, stempiali tutti", in questo film lo spettatore deve assolutamente tifare per Jason.

Quando Jason entra in scena non c'è da avere paura, c'è solo da gioire, perchè un film come questo può solo darti un briciolo di divertimento se ti godi un pò della simpatia del gigantone. Perchè altrimeni non c'è niente.

Questo è un Jason che corre, non va a passo veloce, fa prigioniere, (donne, d'altra parte anche Jason può arraparsi come un bue), e udite udite...ha una casa...sporchissima ma labirintica con tanto di impianto luci!!!

Cioè, ora, tornando seri...chi poteva starci dietro un progetto così cretino ? Nispel e Bay...per forza...colpevoli di devastare cult assoluti degli anni settanta e degli anni ottanta...hanno devastato "Non aprite quella porta", hanno devastato "Nightmare" e ora naturalmente devono devastare anche "Venerdì 13".

Menomale e sottolineo menomale che almeno "Halloween" è stato preso in cura da Rob Zombie che lo reputo un grande regista...infatti con "Halloween" ha fatto quanto meno due lavori decorosi, non raggiunge minimamente il capolavoro di Carpenter ma quanto meno l'"Halloween" di Zombi è un film che si può guardare. Almeno.

Qui non c'è niente, non c'è trama, non c'è paura...ci sono come al solito questi quattro ragazzini allupati che con tutti i posti che possono sceglierci per passare un week-end e fare "roba" con le loro tipe devono scegliere proprio "Cristal Lake" che è il posto dove si aggira Jason.

E allora e normale che poi Jason si incazza, e lasciatelo in pace no!!!

Comunque, il finale lascia pensare che questi prima o poi ritirano fuori un nuovo film, un'altra ciofeca sicuramente se dato in mano a gente come questa.

Vedetevi "Venerdì 13", ma non questo...vedetevi l'originale...perchè se vedete quello vi vedete un gran bel film dell'orrore che ha fatto la sua storia e come ben sapete ha consegnato alla storia del cinema horror un personaggio immortale.

State lontani da questo remeke, tempo perso.