Espandi menu
cerca

Venerdì 13

play

Regia di Marcus Nispel

Con Jared Padalecki, Danielle Panabaker, Amanda Righetti, Travis Van Winkle, Derek Mears, Aaron Yoo, Arlen Escarpeta, Julianna Guill... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (13)

Trama

Whitney, Clay, Mike, Jenna e Trent, insieme ad altri giovani amici si recano a esplorare un luogo celebre: Camp Crystal Lake, il luogo reso celebre dal film originale della serie di Venerdì 13. E presto il loro weekend di vacanza nella natura si trasforma prevedibilmente in un incubo: perché Jason, nella sua maschera da hockey, è davvero nei pressi...

Note

Essendo l’originale poca roba, si poteva solo migliorare. E invece no. La patina di torpore tipica dello slasher settantesco che s’insinuava tra una tetta e uno sgozzamento diventa noia e basta. Di sangue poi ne scorre davvero pochino.

Trailer

Commenti (14) vedi tutti

  • I remake fanno sempre schifo Questo è una merda che si aggiudica 0 Meno male Jason gli uccide tutti

    commento di Pepsina
  • Remake, che poi tale non è, seguendo un percorso minato dall'inverosimile assunto: per oltre 10 anni Jason è stato libero di compiere mattanze a Crystal Lake. A parte il buon incipit e qualche (rara) scena truculenta, predomina la ripetitività del ciclo: i soliti teen-agers, capeggiati da un bullo capitalista, meritano d'incappare nel maniaco.

    commento di undying
  • Delusione totale, mi conforta solo il fatto che alla fine Jason li ha distrutti tutti. Si, perché qui puoi fare solo una cosa...tifare per Jason.

    leggi la recensione completa di ClintZone
  • Remake-compitino di scuola patinato e senza alcuno spunto interessante. Di brividi neanche l'ombra lontana. Voto 3/10.

    commento di alexio350
  • Già l'originale non è niente di particolare, questo remake è il peggio del peggio.

    commento di Stelvio69
  • Lo sto guardando voto 6 non male

    commento di eros7378
  • Remake scadente, patinato e che -colmo dei colmi- non spaventa in nessun momento dell'omonimo film horror del 1980. Da evitare.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Marcus Nispel tenta sempre di fare remake di film che hanno avuto un discreto,se non un ottimo, successo, (evidentemente ha poca fantasia) ma oh..ci fosse una volta che gli riuscisse un remake come si deve! Questo è semplicemente osceno!

    commento di Talasso
  • Film pessimo…

    commento di Blue Velvete
  • non poi così male.voto 7c'è ancora abbastanza suspence.

    commento di scollo 88
  • voto al film : 2

    commento di ripley77
  • preferisco quello originale

    commento di la cinemaniaca
  • Non mi è mai piaciuta questa saga, però trovo che questo film nonostante abbia qualche piccolo difetto, mi è piaciuto anche perchè ha diversi colpi di scena non prevedibili. Consigliato

    commento di XANDER
  • lo devo andare a vedere questa settimana ciao

    commento di Watchmen09
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

amandagriss di amandagriss
4 stelle

2009. A distanza di (quasi) 30 anni, torna a riempire lo schermo la massiccia impassibile inquietante stazza del poco, anzi, per nulla, loquace e tanto enigmatico Jason Vhorees, il bucolico fratello minore di Michael Myers, star del fu (1980) Venerdi 13. Lui, furbastra o geniale versione pop del suo più raffinato e criptico archetipo carpenteriano, partorito dall'immaginazione di un… leggi tutto

20 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Nonostante ben 10 film su Jason (più il film con Freddy Kruger), fa sempre piacere vedere il gigante con la maschera da hockey in azione. Dipende però in quale contesto. In questo caso il contesto è sufficente. Non si può parlare di remake, perchè questo sembra un "film ricalcato sulle orme dei vari "Venerdì 13" e non una rivisitazione del primo film in chiave moderna", tuttavia è sempre… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

rosario di rosario
8 stelle

Teso,paurosissimo sin dall'incipit questo buon remake sa tanto di anni ottanta.Uno stile asciutto e perfetto per un thriller-horror puro,accattivante e senza speranza (per i bei protagonisti,alquanto imbalsamati come attori,proprio come i ragazzi degli horror anni ottanta).Nispel dirige con mano ferma e decisa,dimostrando la sua ispirazione.Jason fa davvero sempre una grande paura. leggi tutto

3 recensioni positive

2018
2018

Recensione

ClintZone di ClintZone
4 stelle

Tutti mi avevano parlanto di questo film come una ciofeca abissale, diretto da Marcus Nispel, prodotto da Micheal Bay...non osavo neanche minimamente immaginare di quale grande catastrofe ne sarebbe uscita fuori.  Ho visto questo remeke del grande cult degli anni ottanta...e confermo...film che definirlo ciofeca è dire poco!  Allora, qui non hanno fatto altro che partorire un…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
scena
Foto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 luglio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 28 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 13 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 5 giugno 2014 su Rai Movie
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 febbraio 2014 su Rai 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 gennaio 2014 su Rai 4
Trasmesso il 17 gennaio 2014 su Rai 4
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Marcus Nispel appartiene a quella nuova generazione di registi incapaci di distinguere cinema da MTV. “Venerdì 13”, remake del già non memorabile, omonimo film del 1980, è un guazzabuglio di situazioni che, oltre a non spaventare nessuno che abbia già compiuto i dieci anni, arrivano persino a far sorridere, tanto sono ovvie. Il formato è poi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 19 settembre 2013 su Rai 4

Recensione

amandagriss di amandagriss
4 stelle

2009. A distanza di (quasi) 30 anni, torna a riempire lo schermo la massiccia impassibile inquietante stazza del poco, anzi, per nulla, loquace e tanto enigmatico Jason Vhorees, il bucolico fratello minore di Michael Myers, star del fu (1980) Venerdi 13. Lui, furbastra o geniale versione pop del suo più raffinato e criptico archetipo carpenteriano, partorito dall'immaginazione di un…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito