Espandi menu
cerca

Trama

Quello di Giulio e Aurora, due giovani ragazzi siciliani, è un amore importante. Soprattutto per Giulio, però. Perché Aurora - bella e indipendente - se ne va a Roma, scegliendo il suo futuro e mettendolo davanti alla loro relazione. Una perdita che Giulio non sa colmare. E così, parecchio tempo dopo, anche lui decide di partire per la capitale, ospite di una coppia di amici di famiglia: Eugenio e Rosalia. Il suo unico pensiero è ritrovare Aurora, ma alla sua storia si sovrappone quella di Rosalia, che ha perso un figlio che avrebbe proprio gli anni di Giulio, la cui presenza risveglia in lei il dolore mai sopito.

Note

L’opera prima di Fabiomassimo Lozzi viaggia su coordinate melodrammatiche e rischia non poco. A tenere fermo il timone, per fortuna, ci pensa una straordinaria Guia Jelo, qui alla sua prova cinematografica più matura. Più acerbi e incerti gli altri interpreti. E qua e là ingenua la regia. Un debutto comunque dignitoso, che non ha paura di frequentare un genere dimenticato ma di forte tradizione.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Giulio parte dalla Sicilia destinazione Roma: vuole raggiungere Aurora, il suo amore ossessionante. Giunto nella Capitale va a stare da una coppia di amici di famiglia, composta da Rosalia ed Eugenio. Apparentemente indaffarato con l’università, il ragazzo vaga per le strade della metropoli alla disperata ricerca della donna che lo ha segnato e lasciato. Rosalia ed Eugenio sono contenti di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2009
2009

Recensione

Mr Kleinman di Mr Kleinman
8 stelle

Un ragazzo siciliano lascia la propria terra per trasferirsi nella capitale alla ricerca della sua fidanzata. Troverà ospitalità presso una coppia di mezz’età che lo accetterà come un figlio. È un melodramma con qualche reminiscenza almodovariana: l’amore per le figure femminili, la figura della madre, l’omoerotismo, il travestitismo, il forte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Uscito nelle sale italiane l'8 dicembre 2008

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Giulio parte dalla Sicilia destinazione Roma: vuole raggiungere Aurora, il suo amore ossessionante. Giunto nella Capitale va a stare da una coppia di amici di famiglia, composta da Rosalia ed Eugenio. Apparentemente indaffarato con l’università, il ragazzo vaga per le strade della metropoli alla disperata ricerca della donna che lo ha segnato e lasciato. Rosalia ed Eugenio sono contenti di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito