Espandi menu
cerca

Trama

Barkley Michaelson (Bryan Greenberg) sta lottando duramente per finire i suoi studi e conseguire l'agognato Ph.D., quando il padre Eli Michaelson (Alan Rickman) viene insignito del Premio Nobel per la chimica. L'ego del padre, già propenso all'autostima, si allarga in maniera imbarazzante, provocando le reazioni della moglie Sarah (Mary Steenburgen), una psichiatra, già oltremodo infastidita dalla passione del marito per le scappatelle, per altro mai celate. Le linee di tensione vengono a galla quando Barkley, la vigilia della consegna del Nobel, viene rapito da due poco di buono che chiedono un riscatto di due milioni di dollari (l'ammontare del premio), che il padre però rifiuta di pagare.

Note

L’in­tri­go, montato con gli ormai abusati salti temporali accompagnati da occasionali voice over, si dipana per quasi due ore, ma impiega molto meno per esaurire la pazienza del pubblico verso colpi di scena improbabili e non abbastanza assurdi da risultare esilaranti.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Alan Rickman è un docente di chimica stile Dr. House (stesso indimenticato doppiatore e medesimo modo di fare cinico ed egocentrico) al quale viene conferito nientepopodimenochè il premio Nobel. Vanitoso, arrogante, fedifrago e spocchioso, il professore ha una moglie profiler ed un figlio apparentemente rimbecillito con la fissa per il cannibalismo. Una famiglia sui generis… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

In gran parte mi trovo d'accordo con quanto detto da Stantman Miglio. "Nobel Son" non è un brutto film e le premesse sono buone. Personalmente non mi è piaciuto il montaggio troppo videoclipparo a frenetico, la colonna sonora fastidiosa e ingombrante. Lo sviluppo narrativo trattato in maniera un pò banale e piatta, peccato perchè il materiale c'era. Un gran cast… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. “Nobel son” è un thriller che vorrebbe essere tanto alternativo quanto stimolante, ma che finisce soprattutto col non convincere più di tanto per colpa di alcune situazioni poco credibili (magari anche effervescenti se non ci si pensa su troppo) e per una fastidiosa approssimazione nel dipanare una matassa troppo grande ed intricata per le capacità del regista Randall…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

In gran parte mi trovo d'accordo con quanto detto da Stantman Miglio. "Nobel Son" non è un brutto film e le premesse sono buone. Personalmente non mi è piaciuto il montaggio troppo videoclipparo a frenetico, la colonna sonora fastidiosa e ingombrante. Lo sviluppo narrativo trattato in maniera un pò banale e piatta, peccato perchè il materiale c'era. Un gran cast…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Alan Rickman è un docente di chimica stile Dr. House (stesso indimenticato doppiatore e medesimo modo di fare cinico ed egocentrico) al quale viene conferito nientepopodimenochè il premio Nobel. Vanitoso, arrogante, fedifrago e spocchioso, il professore ha una moglie profiler ed un figlio apparentemente rimbecillito con la fissa per il cannibalismo. Una famiglia sui generis…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Girato nel 2005, presentato al Tribeca nel 2007, distribuito negli States nel 2008 e infine in Italia, alla chetichella, nel 2010: un percorso accidentato quello di Nobel Son, che ne denuncia i limiti. Nonostante Alan Rickman abbia di che gigioneggiare con gusto nei panni di un professore geniale e crudele (come il suo Piton nella saga di Harry Potter, ma senza i capelli alla Renato Zero e con…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito