Espandi menu
cerca
Sunshine Cleaning

Regia di Christine Jeffs vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Sara95

Sara95

Iscritto dal 30 marzo 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 60
  • Post 1
  • Recensioni 115
  • Playlist 11
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Sunshine Cleaning

di Sara95
9 stelle

Voto medio 5,5?! Siamo sicuri di aver visto lo stesso film?!

Io ho adorato questo film da subito. Sarà che Amy Adams e Emily Blunt nello stesso film sono pazzesche, sarà che il loro rapporto mi ha subito ricordato quello delle sorelle Maxwell de Il lato positivo, Veronica (Julia Stiles) e Tiffany (Jennifer Lawrence), sarà che vedere Amy Adams perfettamente a suo agio dopo mesi di assenza dalla mia TV mi incanta...

L'aggettivo giusto per definire la storia è affettuosa; il menage della famiglia Lorkowski è disastrato, Rose è mamma di Oscar e lo mantiene facendo pulizie nelle case, Norah ha appena perso il posto di cameriera un po' perchè è negata e un po' perchè è troppo pigra per rispettare degli orari di lavoro, il papà delle due ragazze (che sembrerebbe un rappresentante di vendita) le ha cresciute senza la moglie, morta suicida. Il piccolo Oscar ha strani comportamenti a scuola e il nonno pensa che il ragazzino sia troppo intelligente e sveglio per un istituto pubblico! Dicessimo oggi una cosa del genere a un bimbo di 8 anni diventa sicuramente un bullo o un montato...o un bullo montato.

Rose si sente inferiore alle sue coetanee (ricche, accasate e nullafacenti) poichè un tempo era lei quella invidiata mentre ora (da invidiosa) è costretta a pulire le case delle sue ex compagne di scuola per tentare di istruire Oscar alla scuola privata.

Grazie al suo amante (poliziotto sposato con una delle già citate nullafacenti) scopre la possibilità di fare più soldi con le pulizie, dandosi alla igienizzazione delle scene del crimine ovvero rimozione di sangue e liquidi organici post-delitto.

INIZIO SPOILER La sua idea funziona finchè la sorella Norah, socia in "affari", fa un errore madornale che la costringe a mollare tutto per sistemare le cose. FINE SPOILER

La trama è molto originale e come dicevo prima le due attrici insieme sono una bomba, specialmente nella versione originale; il film stesso è una bomba! Forse qualcuno l'ha detonata troppo presto e l'emozione non è arrivata, io la lascerei esplodere, provando l'adrenalina del tempo che stringe. La fretta è una nemica consigliera non solo a tavola ma anche al cinema.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati