Espandi menu
cerca

Sunshine Cleaning

play

Regia di Christine Jeffs

Con Amy Adams, Emily Blunt, Alan Arkin, Mary Lynn Rajskub, Eric Christian Olsen, Jason Spevack, Kevin Chapman, Richard Barela... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Colpite da difficoltà finanziarie, una madre, che desidera pagare gli studi alla figlia, e sua sorella, una tipa priva di qualsiasi ambizione, tentano la strada dell'imprenditoria mettendo in piedi una società specializzata nella pulizia delle scene del crimine (inclusa la rimozione dei rischi di contaminazione biologici ad esse connesse).

Note

Sunshine Cleaning non fa ridere, non fa piangere e non prende nemmeno sterzate grottesche. Cerca di mimare la vita, ma ne trasmette solo la noia.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Originale, ma...sciapo, noioso, voto 3

    commento di stokaiser
  • Difficile maturità di una ragazza madre,ex reginetta del liceo, e della indolente sorella minore al centro dell'ennesima commedia dolce-amara targata BigBeach:indissolubili legami familiari, personaggi fragili,il passato segnato da un'ombra che non se ne vuole andare. Amy Adams dolcissima donna delle pulizie che vale da sola il prezzo del biglietto

    commento di maurizio73
  • Su IMDB ha un voto di 6.9 ottenuto con 62000 voti: un giudizio assai più lusinghiero di quello dei quattro gatti di film tv.

    commento di irvine
  • Come sempre Amy Adams splende di luce propria, Arkin non le è da meno. Interessante variazione sul tema cadaveri, sangue, scena del crimine: essì, c'è anche chi deve pulire certe nefandezze!

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Rose e Norah sono due sorelle tutt'altro che realizzate nella triste provincia americana. La prima è una giovane madre che sbarca il lunario facendo pulizie nelle case dei ricchi, la seconda è una combinaguai cronica che non riesce nemmeno a tenersi un semplice lavoro da cameriera. Unite nel dolore da una grave perdita subita durante l' infanzia, le due cercano di… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Sara95 di Sara95
9 stelle

Voto medio 5,5?! Siamo sicuri di aver visto lo stesso film?! Io ho adorato questo film da subito. Sarà che Amy Adams e Emily Blunt nello stesso film sono pazzesche, sarà che il loro rapporto mi ha subito ricordato quello delle sorelle Maxwell de Il lato positivo, Veronica (Julia Stiles) e Tiffany (Jennifer Lawrence), sarà che vedere Amy Adams perfettamente a suo agio dopo… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marlucche di marlucche
2 stelle

Se Sunshine Cleaning ha un merito è quello di stimolare una certa introspezione analitica nello spettatore pensante… Perché ho scelto di vedere questo film? Perché non me ne sono andata dopo non appena 15 minuti dall’inizio della proiezione? Cosa mi spinge a sottopormi a tale rotture di coglioni? Forse la fiducia nel prossimo? Quel prossimo che dice “un… leggi tutto

4 recensioni negative

2020
2020

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Due sorelle in difficoltà economiche mettono in piedi un’agenzia di pulizie specializzata nel bonificare scene del crimine dalle tracce organiche che vi sono rimaste. Eccolo qui, il tipico esemplare della mitica categoria “prodotto medio” che dovrebbe costituire il nerbo della produzione cinematografica: nessunissima pretesa, inossidabile professionalità, le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Oss di Oss
6 stelle

Film che condivide molto con il fratello Little Miss Sunshine: una parola del titolo, i produttori, come ho scoperto leggendo la receesione di filmtv, l'attore più anziano, e una famiglia disfunzionale per protagonista, che vive nella provincia americana e cerca di tirare avanti tra mille difficoltà economiche, dei momenti tutto sommato simpatici. Un accenno di critica sociale, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 9 luglio 2019 su Rai Movie
2018
2018
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 gennaio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso l'11 luglio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 21 marzo 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 20 agosto 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 10 ottobre 2015 su Rai Movie
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Spinto alla visione per la presenza nel Film dell'Italo-Americana-Friulana Amy Adams e avendo notato che la maggior parte delle Recensioni eì positiva,posso dire che personalmente l'ho trovato abbastanza latente e poco invogliante alla visione : poi l'idea d'imbastire una Ditta in un Campo alquanto balordo di Pulizie (ma uno deve arrangiarsi come puo' visti i tempi che girano ...) sembra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 7 maggio 2015 su Rsi La2
Amy Adams, Emily Blunt
Foto
2014
2014
Trasmesso il 6 ottobre 2014 su Rai Movie
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 settembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 13 settembre 2014 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 luglio 2014 su Rsi La2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito