Vinci per me!

Regia di Alfred Hitchcock vedi scheda film

Albus96

Albus96

Iscritto dal 26 marzo 2018 Vai al suo profilo

La recensione su Vinci per me!

di Albus96

Onestamente tra tutti i film di Hitch che ho visto, The Ring è quello che mi è piaciuto meno. Esclusi alcuni artifici cinematografici interessanti il film non mi ha preso troppo, forse perché la suspense non è legata alla risoluzione di un delitto ma all'incertezza della protagonista. Ad ogni modo il film è tutto meno che brutto.

The ring-Vinci per me!, è uno dei film che più soddisfava  di più il regista inglese, ed è anche il primo realizzato con il direttore della fotografia Jack Cox, che lavorò con lui fino al 1933. Il protagonista è Jack Sander (Carl Brisson), un pugile che si esibisce nelle fiere di paese - detto "One Round" perché vince sempre alla prima ripresa - e che viene battuto dal campione australiano Bob Corby (Ian Hunter), che finisce anche per circuirgli la moglie (Lilian Hall-Davies). Vivace e ricco di finezze registiche che hanno finito per fare scuola, il film si segnala anche per le qualità dinamiche del montaggio. Il titolo originale ha una pluralità di significati: si riferisce infatti sia al ring del pugilato che a un braccialetto regalato dal rivale del protagonista.