Espandi menu
cerca

Trama

Un uomo, in seguito alla morte della moglie in un incidente stradale, si ritrova improvvisamente vedovo  con una figlia piccola. Man mano che passano gli anni e che la figlia cresce il loro rapporto si fa sempre più forte e intenso, al punto che la figlia  si prende cura di lui quasi come farebbe una moglie. Il padre comincia allora a preoccuparsi dell'eccessiva dipendenza e cerca di favorire un processo di distacco. La figlia però non riesce a fare a meno del legame e non ha nessuna intenzione di separarsi da lui.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Le rotaie della metro, inquadrate a lungo fin dalla sequenza dei titoli iniziali, con il loro intersecarsi ma anche con la loro ineluttabile direzione, stanno lì quasi a identificare le esistenze dei protagonisti di questo film della Denis. Quattro personaggi, tutti abitanti nello stesso condominio, che, quasi grottescamente, hanno intrecciato le loro vite, esili, in una specie di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
8 stelle

  La banlieue immensa che cinge Parigi, quella operaia, dei disoccupati o della bassa manovalanza che lavora una vita e poi scopre di non avere una propria vita privata compiuta e realizzata, è spesso protagonista, più che un semplice luogo d'azione, o di contorno, dei film della apprezzata regista francese Claire Denis. Ciò che in 35 Rhums risulta nuovo o quantomeno… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Eriq Ebouaney
Foto
2016
2016

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Le rotaie della metro, inquadrate a lungo fin dalla sequenza dei titoli iniziali, con il loro intersecarsi ma anche con la loro ineluttabile direzione, stanno lì quasi a identificare le esistenze dei protagonisti di questo film della Denis. Quattro personaggi, tutti abitanti nello stesso condominio, che, quasi grottescamente, hanno intrecciato le loro vite, esili, in una specie di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

  La banlieue immensa che cinge Parigi, quella operaia, dei disoccupati o della bassa manovalanza che lavora una vita e poi scopre di non avere una propria vita privata compiuta e realizzata, è spesso protagonista, più che un semplice luogo d'azione, o di contorno, dei film della apprezzata regista francese Claire Denis. Ciò che in 35 Rhums risulta nuovo o quantomeno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Treni e ferrovie, binari e stazioni

CALVAL di CALVAL

Il treno, "locus conclusus" in movimento, una sorta di strano paradosso che la mente fatica ad accettare. Strumento del viaggio, della fuga, del ritorno. Luogo d'incontro o agente separatore, ambiente ideale di…

leggi tutto
Playlist
2011
2011
2009
2009
locandina originale
Foto
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito