Espandi menu
cerca

Trama

Didier Graindorge, soprannominato "Travolta", è un quarantenne senza lavoro che vive con la mamma e ha un bambino che non vede mai. Unica passione: la disco music. La madre di suo figlio gli permette di passare l'estate con lui, a patto che organizzi delle vere vacanze. Essendo al verde, l'unica speranza è vincere una gara di ballo che regala un viaggio in Australia: Didier ci proverà con l'aiuto di alcuni amici e dell'insegnante France Navarre...

Note

Tra gli sceneggiatori ci sono il regista e il protagonista stesso, Dubosc, attore di indubbio talento comico. Anche Depardieu e la Béart recuperano una deliziosa verve brillante, ma nel complesso il film resta poco riuscito e denso di cliché.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

gene55 di gene55
6 stelle

Il film è davvero divertente e scorrevole,grazie ad un Dubosc realmente in parte con quei suoi occhi da ebete/nostalgico e a un mix di scene di sicuro ridere(la cena al "Buffalo Grill" è qualcosa di eccezionale...)A mio parere un pò inutili(certo non per il pubblico francese)le presenze di Depardieu e Beart non perfettamente aggregati all'aria di serie B che si respira in… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
1 stelle

Io capisco che gli Attori debbano spesso cambiare anche ruoli e darsi (all'Ippica ??!!)  no,dare tutto se stessi in qualche progetto magari anche ambizioso ma vedere sia la Beart (!) che Depardieu (!!!) in questo assurdo Filmetto "Disco" che sembra gia' dall'inizio un Cine-Panettone in salsa Francese ma in periodo estivo,mi sembra un po' troppo per tutti.voto.0. leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
Trasmesso il 28 giugno 2015 su Iris
Trasmesso il 21 giugno 2015 su Iris
Trasmesso il 19 giugno 2015 su Iris
Trasmesso il 7 maggio 2015 su Iris
Franck Dubosc, Emmanuelle Béart
Foto
2014
2014
Trasmesso il 19 ottobre 2014 su Iris
Trasmesso il 13 agosto 2014 su Iris
Trasmesso l'11 agosto 2014 su Iris
Trasmesso il 18 febbraio 2014 su Rete 4

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Io capisco che gli Attori debbano spesso cambiare anche ruoli e darsi (all'Ippica ??!!)  no,dare tutto se stessi in qualche progetto magari anche ambizioso ma vedere sia la Beart (!) che Depardieu (!!!) in questo assurdo Filmetto "Disco" che sembra gia' dall'inizio un Cine-Panettone in salsa Francese ma in periodo estivo,mi sembra un po' troppo per tutti.voto.0.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 gennaio 2014 su Iris
Trasmesso il 4 gennaio 2014 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 29 marzo 2012 su Rete 4
Trasmesso il 1 marzo 2012 su Rete 4
2009
2009

Recensione

gene55 di gene55
6 stelle

Il film è davvero divertente e scorrevole,grazie ad un Dubosc realmente in parte con quei suoi occhi da ebete/nostalgico e a un mix di scene di sicuro ridere(la cena al "Buffalo Grill" è qualcosa di eccezionale...)A mio parere un pò inutili(certo non per il pubblico francese)le presenze di Depardieu e Beart non perfettamente aggregati all'aria di serie B che si respira in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2000
2000
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito