Espandi menu
cerca

The World Unseen

play

Regia di Shamim Sarif

Con Lisa Ray, Sheetal Sheth, Parvin Dabas, Nandana Sen, Grethe Fox, David Dennis, Bernard White, Colin Moss, Amber Rose Revah... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Sudafrica, 1950. L'apartheid è appena iniziato. Amina (Sheetal Seth) è una ragazza  di origini indiane che non vuole piegarsi alle convenzioni della sua comunità e che pertanto ancor meno può sopportare le nuove restrizioni imposte dal governo, non rinunciando ad esempio a presentarsi in pubblico insieme al suo partner d'affari, Jacob, di pelle nera. E quando incontra Miriam (Lisa Ray), una giovane madre molto ligia alla tradizione, esercita su di lei un'attrazione insolita che spinge Miriam a mettere in questione tutto ciò che pensava. Un legame destinato a rafforzarsi  quando Amina aiuterà a nascondere a casa sua la cognata di Miriam, ricercata dalla polizia.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Sigfrida di Sigfrida
8 stelle

Tratto dall'omonimo romanzo di Shamim Sarif ( anche regista del film), "The world unseen" è un delicato viaggio sulla ricerca di se stessi, della propria voce. Quel "mondo sconosciuto" appartiene alle due protagoniste prima del loro incontro. Miriam è la classica casalinga attenta e madre premurosa con una grandissima passione sopita: l'amore per la lettura. Amina è invece… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015
Parvin Dabas, Lisa Ray, Sheetal Sheth
Foto
2009
2009

Recensione

Sigfrida di Sigfrida
8 stelle

Tratto dall'omonimo romanzo di Shamim Sarif ( anche regista del film), "The world unseen" è un delicato viaggio sulla ricerca di se stessi, della propria voce. Quel "mondo sconosciuto" appartiene alle due protagoniste prima del loro incontro. Miriam è la classica casalinga attenta e madre premurosa con una grandissima passione sopita: l'amore per la lettura. Amina è invece…

leggi tutto
Recensione
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito