Espandi menu
cerca

Trama

Inghilterra, 1579: Elisabetta I rifiuta la possibilità di un matrimonio politico, ma cambia idea in seguito a un attentato dal quale esce incolume. Il prescelto è il cattolico Duca d'Anjou, fratello del Re di Francia. La scelta scatena le reazioni del papato, che preferirebbe vedere sul trono Maria Stuarda, e di alcuni membri della corte.  

Note

L'enfant prodige inglese Tom Hooper dirige un cast d'eccellenza, in cui spiccano Helen Mirren (Oscar per l'interpretazione di Elisabetta II in _The Queen_) e Jeremy Irons, in una mini serie Hbo di due puntate accorpata in un oceanico Tv Movie. Al di là di alcune inesattezze storiche, _Elizabeth I_ è un lavoro che trasuda umanità ed eleganza.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

montelaura di montelaura
8 stelle

Questo sceneggiato televisivo sulla vita da regina di Elisabetta I d'Inghilterra è un lavoro assolutamente imperdibile per chi ama il genere storico. Ben confezionato, con costumi, ricostruzioni, scenografie che non lesinano nulla ai grandi kolossal hollywoodiani; una buona regia, come quasi tutte quelle delle recenti produzioni televisive europee o nordamericane, e di altissimo… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022
locandina
Foto
2018
2018
2014
2014
Trasmesso il 18 febbraio 2014 su LA7D
Trasmesso il 9 febbraio 2014 su La7
Trasmesso il 2 febbraio 2014 su La7
2013
2013

Recensione

neve di neve
8 stelle

Ripercorre il regno di Elisabetta I da un punto di vista sentimentale, anziché politico, ma in modo non banale, né stucchevole. La buona ricostruzione dell'epoca, sia nelle scenografie che nei costumi, e l'ottimo cast riescono a mantenere l'attenzione alta per tutte le quattro ore.

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 1 luglio 2012 su La7
2010
2010

Recensione

montelaura di montelaura
8 stelle

Questo sceneggiato televisivo sulla vita da regina di Elisabetta I d'Inghilterra è un lavoro assolutamente imperdibile per chi ama il genere storico. Ben confezionato, con costumi, ricostruzioni, scenografie che non lesinano nulla ai grandi kolossal hollywoodiani; una buona regia, come quasi tutte quelle delle recenti produzioni televisive europee o nordamericane, e di altissimo…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Elizabeth I di Tom Hooper è uno dei film televisivi migliori che abbia mai visto, è talmente curato nei costumi, nelle scenografie, è talmente forte in certi momenti, con personaggi caratterizzati ottimamernte e perfettamente interpretati, è così diretto con serietà che è degno dei migliori risultati cinematografici; ma ciò che rende più efficace l'inganno è la qualità della…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito