Espandi menu
cerca

Trama

Femminista appassionata e da poco entrata in politica, Agathe Villanova torna nella sua casa d'infanzia per aiutare la sorella a sistemare gli affari della madre deceduta un anno prima. La seguono, come un'ombra, Michel Ronsard, regista fallito, e Karim, il figlio della domestica, che devono realizzare un documentario sulle donne in carriera. Sotto un cielo d'estate perennemente gonfio di pioggia, si dipanano così i destini dei vari personaggi.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Grande fusione di dramma e commedia,dove i francesi sono maestri indiscussi.I personaggi poi sono di una simpatia unica.Inspiegabile la scarsa visibilità in Italia di questa ottima autrice.

    commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

E'incredibile(ma più che ci penso alla fine non è purtroppo così sorprendente) che la distribuzione italiana si lasci sfuggire questi piccoli gioielli.Non parliamo neanche di un'autrice sconosciuta perchè Agnes Jaoui è sceneggiatrice di grande qualità(oltre che di gran nome) e questo suo terzo lungometraggio segue altri due film già… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

E'incredibile(ma più che ci penso alla fine non è purtroppo così sorprendente) che la distribuzione italiana si lasci sfuggire questi piccoli gioielli.Non parliamo neanche di un'autrice sconosciuta perchè Agnes Jaoui è sceneggiatrice di grande qualità(oltre che di gran nome) e questo suo terzo lungometraggio segue altri due film già…

leggi tutto
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito